The Last of Us, l'episodio 4 rivela la storia di Tommy

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Last of Us in onda da gennaio 2023 su Sky e in streaming su NOW TV è giunta al suo quarto episodio. Basata sull'omonimo videogioco di Naughty Dog per PlayStation, la serie TV The Last of Us sta offrendo ai fan del videogame alcune novità attraverso la sua trasposizione sul piccolo schermo.

I produttori Neil Druckmann, creatore anche del videogame, insieme a Craig Mazin hanno deciso di approfondire nella serie TV tematiche e background del videogioco di The Last of Us. Tra queste novità c'è anche la storia di Tommy il fratello minore di Joel. Infatti nel quarto episodio della serie TV The Last of Us, la scena in cui Joel racconta a Ellie la storia di suo fratello nel videogioco non è presente. Di conseguenza è possibile che nel corso della serie TV The Last of Us ci siano altri cambiamenti in merito al personaggio di Tommy.

The Last of Us The Last of Us Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. ... Apri scheda

La prima comparsa di Tommy

Image not found

Advertisement

Nel primo episodio della serie TV di The Last of Us tra i vari personaggi facciamo anche la conoscenza di Tommy il fratello minore di Joel. I due uomini dopo aver fatto colazione con Sarah la figlia di Joel, si apprestano per andare a lavoro. Verso sera Tommy telefona a Joel in quanto è stato arrestato per una rissa in un bar e chiede al fratello di pagargli la cauzione. Nel frattempo scoppia l'epidemia in città e quando Joel e Tommy fanno ritorno a casa, tentano di fuggire via con Sarah.

La situazione diventa in poco tempo drammatica e nel panico generale Sarah viene uccisa da un soldato. Da quel momento avviene un salto temporale di vent'anni dove l'epidemia è andata avanti in quanto non sono mai state trovate delle cure. Tommy a differenza di Joel non viene più mostrato nel corso della storia. Dalle interazioni di Joel con altri personaggi, si intuisce che Tommy si è unito alle Luci. Ovvero la resistenza del popolo che vuole combattere i militari della FEDRA attualmente al comando. Tommy però da tre settimane non dà più sue notizie a Joel, il quale decide quindi di andarlo a cercare.

Il percorso di Tommy

Image not found

Advertisement

Nei primi tre episodi di The Last of Us non viene rivelato molto su cosa ha fatto Tommy prima o durante l'epidemia, né dopo il salto temporale di vent'anni. Joel viene solo a conoscenza del fatto che suo fratello si trova nello stato del Wyoming, nei pressi di una torre radio situata nella città di Cody. Nel quarto episodio di The Last of Us mentre Joel ed Ellie si dirigono verso Cody, la ragazza è curiosa di saperne di più su Tommy.

Joel spiega a Ellie che dopo il liceo, Tommy decide di entrare nell'esercito perché vuole servire il suo paese. Ma dopo aver provato l'esperienza della guerra Tommy realizza che è molto più dura di quello che pensa. In seguito Tommy si mette a lavorare insieme a Joel come carpentiere edile, anche se ogni tanto continua ad avere qualche colpo di testa. Quando inizia l'epidemia Tommy convince Joel a viaggiare con delle persone dirette verso Boston. In tale città i due uomini fanno la conoscenza di Tess, la quale li fa entrare nel suo gruppo dove i due fratelli diventano dei contrabbandieri.

Advertisement

Successivamente Tommy conosce Marlene che fa parte delle Luci e si unisce alla loro missione. Anche in quel caso Tommy crede di poter cambiare le cose un po' come quando aveva deciso di entrare nell'esercito. Joel però dice a Ellie che Tommy ha finito per lasciare anche le Luci. Quindi Joel come al solito, da fratello maggiore deve andare a recuperare Tommy per aiutarlo.

Che fine ha fatto Tommy?

Image not found

Nelle informazioni presenti nei primi quattro episodi di The Last of Us, si scopre che Tommy dopo un certo periodo trascorso a Boston con Joel si unisce alle Luci. Non è ben chiaro quando avviene, ma a un certo punto Tommy abbandona le Luci. La sua ultima posizione lo colloca nei pressi di una torre radio situata nella città di Cody nel Wyoming. Ma l'uomo non dà più sue notizie a Joel da alcune settimane a differenza di quanto faceva prima.

Advertisement

Il destino di Tommy al momento è ignoto, così come la sua posizione. Perché da quando Joel è partito è trascorso del tempo e Tommy potrebbe non essere rimasto a Cody nel frattempo. Bisogna anche capire perché Tommy ha interrotto le comunicazioni con Joel. Ovvero se l'uomo è in pericolo oppure se ha dovuto cambiare zona e nel luogo in cui si trova non è possibile inviare alcun tipo di segnale.

Rivedremo Tommy nella serie TV The Last of Us?

Dai discorsi di Joel si intuisce che Tommy è una persona incostante. Un ragazzo buono e anche ingenuo che si fa prendere dall'entusiasmo del momento. Ma finito il fuoco di paglia, abbandona quello per cui stava lottando. Di conseguenza è possibile che Tommy abbia conosciuto altre persone e si sia unito a una nuova missione, come ha sempre fatto in precedenza in altri contesti.

Probabilmente Tommy è ancora vivo perché nonostante tutto ha dimostrato di sapersela cavare. Ma la cosa più importante, è che il suo è un ruolo chiave nonostante al momento il personaggio di Tommy non sia fisicamente presente nella serie. Perché la sua scomparsa è servita come base per la storia di Joel ed Ellie. Infatti è solo quando Joel decide di andare a cercare Tommy che per puro caso si imbatte in Ellie e le loro strade finiscono per unirsi.

Advertisement

In attesa di rivedere Tommy nella serie TV, nel frattempo possiamo gustarci il suo interprete Gabriel Luna che canta la colonna sonora del terzo episodio di The Last of Us.

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Nella nostra guida trovate tutti i nostri consigli su come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...