The Last of Us, la canzone dell'episodio 7 ha un significato profondo

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Last of Us è giunta al suo settimo episodio dedicato al passato di Ellie e basato sul videogame The Last of Us: Left Behind. Ovvero un'espansione del videogioco originale The Last of Us di Naughty Dog da cui l'intera serie TV è tratta. Così come è stato con il brano Long Long Time di Linda Ronstadt, che nel terzo episodio di The Last of Us ha rappresentato la storia d'amore tra Bill e Frank, anche il settimo episodio della serie TV ha avuto una colonna sonora d'eccezione.

Come sottofondo musicale per la relazione nascente tra Ellie e Riley, nell'episodio 7 di The Last of Us è stata inserita la canzone Take On Me degli A-ha. Riley è la migliore amica di Ellie durante il periodo in cui entrambe le ragazze vengono addestrate a combattere dalla FEDRA. Ma il loro rapporto di amicizia con il tempo si trasforma in qualcosa di più.

The Last of Us The Last of Us Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. ... Apri scheda

Il settimo episodio di The Last of Us attraverso dei flashback, fa un tuffo nel passato di Ellie nel giorno in cui la ragazza ha perso il suo primo amore Riley. Quest'ultima in precedenza a tale epilogo, convince Ellie a uscire di nascosto dall'accademia militare e la porta a visitare un centro commerciale in disuso. All'inizio della loro avventura notturna mentre Ellie prova quella che ironicamente Riley definisce "la quinta meraviglia del mondo" (ovvero le scale mobili) le note di Take On Me iniziano a risuonare nell'aria.

Advertisement

Una notte magica passata tra luci, colori, musica e risate che fa sentire Ellie finalmente libera e sicura di sé. Proprio per questo la ragazza riesce a lasciarsi andare ai suoi sentimenti e dà un bacio a Riley, la quale prova le stesse cose per Ellie. Poco dopo però le due amiche hanno una discussione in quanto Riley rivela a Ellie che quella è la sua ultima notte a Boston. Riley da qualche tempo si è unita segretamente al gruppo delle Luci le quali hanno scelto di inviarla altrove in missione. 

Il significato di Take On Me

Image not found

Advertisement

La canzone Take On Me degli A-ha che è presente nel settimo episodio di The Last of Us rappresenta il difficile rapporto tra Ellie e Riley. Quest'ultima ha scelto di far parte delle Luci ed è determinata a perseguire la sua causa. Ma allo stesso tempo vuole che Ellie parta insieme a lei. A sua volta Ellie non è pronta a fare un salto nel buio ma non vuole nemmeno perdere Riley. 

Il testo di Take On Me parla proprio di un rapporto simile tra due persone che non sanno bene come porsi l'una all'altra. Ma non vogliono nemmeno lasciarsi sebbene siano costrette a farlo. In The Last of Us per quanto riguarda Ellie e Riley purtroppo è il destino a decidere per loro. Proprio dopo che le due amiche fanno pace arriva improvvisamente un infetto che le morde entrambe. 

Come si vede nel corso della serie TV The Last of Us, Ellie risulta essere sopravvissuta all'infezione da Cordyceps perché potrebbe essere immune alla malattia. Riley invece non sopravvive al morso.

Take On Me nel videogioco di The Last of Us

Image not found

Advertisement

La serie TV di The Last of Us non è l'unico titolo dove la musica gioca un ruolo fondamentale. Lo stesso videogame di Naughty Dog vanta una colonna sonora impeccabile, che racchiude tra i tanti brani anche la canzone Take On Me degli A-ha.

Senza scendere troppo in dettagli per non anticipare nulla sulla trama della serie TV, nel videogioco di The Last of Us a un certo punto Ellie conosce Dina. Una ragazza che sembra aver già fatto la sua fugace comparsa nel sesto episodio di The Last of Us. Nel videogame tra le due ragazze inizia a nascere un'intesa e a un certo punto si ritrovano coinvolte insieme in un'avventura. 

In tale occasione Ellie trova una chitarra e dedica a Dina proprio la canzone Take On Me. Un momento intenso e particolare per la storia di The Last of Us in quanto tale scena romantica segna il cambiamento interiore di Ellie. Nel videogioco la canzone Take On Me degli A-ha viene cantata come cover dall'attrice Ashley Johnson. Che oltre a essere la doppiatrice di Ellie farà la sua comparsa anche nel finale della serie TV di The Last of Us.

Prodotto Consigliato

The Last Of Us 2 + Steelbook [Esclusiva Amazon.it] - PlayStation 4

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Potete consultare la nostra guida per sapere come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Advertisement

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV e dal videogioco di The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...