The Last of Us: l'escape room arriva in Italia, ecco dove e quando

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Last of Us è uno dei titoli rivelazione del 2023 che è stata accolta positivamente dal pubblico a partire dalla messa in onda del primo episodio. Ma The Last of Us non è solo una serie televisiva. Il mondo apocalittico creato da Naughty Dog che su schermo vede protagonisti Bella Ramsey e Pedro Pascal, è diventato un vero e proprio fenomeno di massa.

Per questo motivo Sky e NOW TV attraverso Sky Creative Agency e USUP hanno organizzato un evento a tema per i fan di The Last of Us in vista del finale della prima stagione. Sabato 11 e domenica 12 marzo 2023 a Milano, tutti gli amanti del genere hanno la possibilità di vivere in prima persona una fantastica esperienza proprio nel mondo di The Last of Us.

Advertisement

Image not found

Quando e dove è disponibile l'evento di Sky a tema The Last of Us

Image not found 

Sabato 11 e domenica 12 marzo 2023 dalle ore 11.00 alle ore 20.00 in entrambi i giorni è possibile prendere parte all'evento a tema The Last of Us a Milano. Come si può vedere nella mappa di cui sopra, l'appuntamento è fissato presso la Fondazione Catella in Via Gaetano de Castillia 28. L'edificio si trova in zona Gae Aulenti di fronte alla Biblioteca degli Alberi. 

Ad attendere i fan sul posto ci sono personaggi e scenari tipici di The Last of Us. Come i militari della FEDRA, i Clickers e normali sopravvissuti all'epidemia del fungo Cordyceps. Oltre all'esperienza visiva tra i luoghi fatiscenti del mondo di The Last of Us e iconiche figure, all'interno della Fondazione Catella per i più temerari è presente anche un'escape room sempre a tema The Last of Us.

Advertisement

Si tratta di un gioco di ruolo dal vivo in cui bisogna trovare la via d'uscita all'interno di un edificio. In questo caso l'esperienza è ambientata nel mondo di The Last of Us, dove i fan possono vivere un'emozionante avventura in prima persona proprio come i protagonisti della serie TV apocalittica.

La maratona di The Last of Us su Sky e NOW TV

La notte tra sabato 11 e domenica 12 marzo 2023 su Sky viene trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti l'episodio nove di The Last of Us. Si tratta del finale di stagione che da lunedì 13 è disponibile in streaming anche su NOW TV dove sono già presenti tutti i precedenti otto episodi. Tutta la prima stagione completa sarà quindi in catalogo per chi vuole rivederla da capo o per chi si appresta a guardarla per la prima volta.

Attenzione: Ricordiamo che in entrambi i servizi al momento l'episodio sarà visibile in lingua originale con i sottotitoli in italiano. In quanto attualmente è in corso uno sciopero indetto dai doppiatori, inclusi coloro che si occupano della serie TV The Last of Us.

Prodotto Consigliato

Cappellino visiera logo Firefly The Last of Us

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Leggi la nostra guida per sapere come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Advertisement

Immagini di copertina e di questo articolo gentilmente concesse da Sky Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...