The Last of Us, la serie TV introduce i Cacciatori

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco survival di Naughty Dog, con la messa in onda del suo quarto episodio trasmesso su Sky e NOW TV in contemporanea con HBO, ha introdotto delle novità. In tale episodio fanno il loro ingresso i Cacciatori, personaggi che nel videogame sono soltanto di passaggio fungendo da "ostacoli" lungo la strada. Nella serie TV di The Last of Us invece i Cacciatori non solo hanno una leader con un suo braccio destro, ma sono tutt'altro che semplici comparse.

Nonostante la serie TV punta a mantenere fede alla trama originale del videogame di The Last of Us, ci sono state diverse modifiche finora nel corso della storia sul piccolo schermo. I produttori Neil Druckmann e Craig Mazin hanno già anticipato che la serie TV di The Last of Us offre nuove prospettive, che in un videogioco non è possibile approfondire più di tanto. Come è stato per esempio con la storia di Frank e Bill comparsi nel terzo episodio della serie TV di The Last of Us. Un tipo di scelta che è stata fatta anche con i Cacciatori. 

The Last of Us The Last of Us Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. ... Apri scheda

Chi sono i Cacciatori in The Last of Us

Nel videogame The Last of Us sviluppato di Naughty Dog, a un certo punto del gioco Ellie e Joel arrivano a Pittsburgh, in Pennsylvania. In tale luogo ci sono dei nemici disseminati lungo la strada che la coppia deve eliminare per proseguire il loro viaggio. Si tratta di personaggi PNG ovvero personaggi non giocanti. Che in questo specifico caso sono chiamati Cacciatori e hanno lo scopo di spuntare all'improvviso e attaccare i protagonisti del videogioco.

Advertisement

Nella serie TV di The Last of Us invece questi Cacciatori hanno un loro background che li rende personaggi al pari di tutti gli altri. Inoltre nella serie TV appaiono a Kansas City invece che a Pittsburgh come nel videogame di The Last of Us. Per l'occasione nel quarto episodio della serie TV The Last of Us, sono state inoltre introdotte due nuove aggiunte insieme agli stessi Cacciatori. 

Si tratta di Kathleen e Perry due new entry interpretate rispettivamente dagli attori Melanie Lynskey e Jeffrey Pierce. Kathleen è la leader al comando dei Cacciatori mentre Perry è il suo braccio destro. Pierce inoltre è noto ai fan del videogioco di The Last of Us nel quale ha dato la voce al personaggio di Tommy.

L'esigenza dei cambiamenti nella serie TV The Last of Us

In una intervista con IGN precedente alla messa in onda della serie TV The Last of Us, il co-produttore Craig Mazin ha spiegato la scelta di ampliare personaggi come quelli de i Cacciatori:

Advertisement

Nella serie TV non dovevamo riprodurre necessariamente la sequenza del videogame dove ci sono PNG che attaccano i personaggi. Perché ce ne sono molti nel corso della storia in quanto è un videogioco violento. Ma non volevamo esagerare in una serie televisiva con degli spettatori. 

Sia Craig Mazin che il co-produttore Neil Druckmann hanno già rivelato in precedenza che hanno reso la serie TV di The Last of Us meno violenta del gioco. Ma c'è anche un altro motivo per cui i due colleghi hanno scelto di dare un background ai Cacciatori nella serie televisiva. Mazin a IGN ha spiegato quanto segue:

Advertisement

Quando nella serie TV arrivano dei nemici bisogna anche spiegare chi sono e che cosa vogliono. Ma è troppo semplice renderle solo delle persone malvagie. Amo l’idea che non ci siano solo buoni e cattivi, in quanto tutti cercano di sopravvivere e di vivere al meglio il proprio tempo a disposizione. La parte interessante è che ognuno lo fa in modo diverso e per questo degli scontri sono inevitabili. Ognuno ha una sua filosofia su come è meglio sopravvivere. Per questi motivi nella serie TV raccontiamo una prospettiva differente rispetto a quanto mostrato nel videogioco.

Probabilmente quindi questi Cacciatori saranno degli ossi più duri nella serie TV rispetto al videogioco, come si può anche vedere nel trailer del quinto episodio di The Last of Us

Il quinto episodio di The Last of Us viene trasmesso in anticipo rispetto alla consueta programmazione. Un episodio in cui a quanto si vede dal trailer, si entra nel vivo dell'azione del mondo post-apocalittico di The Last of Us.

Advertisement

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Scoprite come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...