The Last of Us, la serie TV avrà almeno tre stagioni

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Last of Us basata sul videogioco di Naughty Dog e trasmessa su Sky e in streaming su NOW TV, ha concluso la sua prima stagione. L'episodio nove di The Last of Us ha presentato agli spettatori un finale che cambia tutto, come abbiamo spiegato nel nostro approfondimento.

E mentre sul piccolo schermo termina per il momento il viaggio di Ellie e Joel, interpretati da Bella Ramsey e Pedro Pascal, è già tempo di pensare al loro futuro. Una seconda stagione di The Last of Us è già stata confermata in precedenza. Ma a quanto pare non basta per raccontare la parte di storia relativa al secondo capitolo del videogame di Naughty Dog.

Advertisement

Ecco cosa hanno risposto i produttori dello show televisivo Neil Druckmann e Craig Mazin a GQ, quando è stato chiesto loro se una seconda stagione della serie TV era sufficiente per concludere la storia originale:

No, assolutamente no. C'è più di una stagione. Non diremo quante sono in tutto, ma sicuramente più di una è certo.

L'attore Jeffrey Pierce, il quale ha vestito i panni di Perry nella prima stagione di The Last of Us, aveva già accennato al fatto che probabilmente una stagione 2 non sarebbe bastata a includere tutto il materiale originale del videogioco. Ma adesso la conferma definitiva è arrivata dagli stessi produttori. I quali hanno anche parlato di cambiamenti proprio rispetto al videogame, che vedremo nella seconda stagione della serie TV The Last of Us: 

Ci saranno delle cose identiche e altre diverse. Così come altre ancora saranno aggiunte, arricchite o totalmente cambiate. Il nostro scopo rimane esattamente quello che avevamo con la prima stagione. Ovvero realizzare uno spettacolo che renda felici i fan. Ma non è facile accontentare tutti, è un'impresa ardua. Ma ci basta sapere di aver comunque reso felice una buona parte di fan, quindi vogliamo proseguire su questa strada.

Nella prima stagione di The Last of Us non sono infatti mancati alcuni cambiamenti tra spettacolo televisivo e videogioco. Ma si è quasi sempre trattato di differenze minime e soprattutto di approfondimenti che sono serviti a conoscere meglio i personaggi e le loro storie passate. Quindi se l'idea base di Mazin e Druckmann è quella di mantener fede a questo tipo di struttura, dato il grande apprezzamento dimostrato dal pubblico finora anche la seconda stagione di The Last of Us potrebbe rivelarsi un altro successo.

Prodotto Consigliato

The Last of Us 2 - PlayStation 4

Videogioco

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Leggi per sapere come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...