Il campionato di Serie A è iniziato da un mese e sono già in corso le qualificazioni per gli Europei 2024, ma è anche quasi il momento del calcio d'inizio per il primo girone della UEFA Champions League 2023/24. Infatti, il 19 e il 20 settembre si terrà la prima giornata del torneo che proseguirà fino a giugno, con la finale prevista nello stadio londinese di Wembley.
In questo articolo vi forniremo tutte le informazioni per conoscere i dettagli sulla UEFA Champions League 2023/24 e, soprattutto, dove poterla seguire, anche se sarete all'estero.
Quando inizia la UEFA Champions League 2023/24?
Come accennato precedentemente, il primo turno della UEFA Champions League 2023/24 è previsto per il 19 e il 20 settembre. Quattro le squadre italiane che parteciperanno a questa edizione: Milan, Napoli, Lazio e Inter. Il 19 settembre si giocheranno le partite di Milan e Lazio, mentre il 20 settembre toccherà a Napoli e Inter. Successivamente, le squadre parteciperanno ad altri incontri il 3 e il 4 ottobre, e così via, fino al 13 dicembre 2023.
Il sorteggio degli ottavi di finale avverrà all'inizio del 2024, con la finalissima prevista a Londra presso lo stadio di Wembley il 1° giugno 2024.
Le date della UEFA Champions League 2023/24
- 19-20 settembre – Prima giornata gironi
- 3-4 ottobre – Seconda giornata gironi
- 24-25 ottobre – Terza giornata gironi
- 7-8 novembre – Quarta giornata gironi
- 28-29 novembre – Quinta giornata gironi
- 12-13 dicembre – Sesta giornata gironi
- 13, 14, 20 e 21 febbraio 2024 – Andata ottavi
- 5, 16, 12 e 13 marzo 2024 – Ritorno ottavi
- 9 e 10 aprile 2024 – Andata quarti
- 16 e 16 aprile 2024 – Ritorno quarti
- 30 aprile e 1 maggio 2024 – Andata semifinali
- 7 e 8 maggio 2024 – Ritorno semifinali
- 1 giugno 2024 – Finale a Wembley, Londra
Gli otto gironi della UEFA Champions League 2023/24
GIRONE A
- Bayern Monaco
- Manchester United
- Copenaghen
- Galatasaray
GIRONE B
- Siviglia
- Arsenal
- PSV
- Lens
GIRONE C
- Napoli
- Real Madrid
- Braga
- Union Berlino
GIRONE D
- Benfica
- Inter
- Salisburgo
- Real Sociedad
GIRONE E
- Feyenoord
- Atletico Madrid
- Lazio
- Celtic
GIRONE F
- PSG
- Borussia Dortmund
- Milan
- Newcastle
GIRONE G
- Manchester City
- Lipsia
- Stella Rossa
- Young Boys
GIRONE H
- Barcellona
- Porto
- Shakhtar
- Antwerp
Dove verranno trasmesse le partite?
Le partite della UEFA Champions League 2023/24 saranno trasmesse su Mediaset, Prime Video e Sky a seconda del match. Nello specifico:
- Mediaset: su diversi canali trasmetterà 121 delle 137 partite totali, di cui 104 saranno visibili in diretta streaming solo per gli abbonati al servizio Mediaset Infinity+, mentre le altre 17 saranno trasmesse in chiaro su Canale 5.
- Prime Video: la piattaforma ha acquisito i diritti per mandare in onda le 16 partite migliori del mercoledì sera per ogni turno di stagione, per cui se siete abbonati a Prime potrete vederle senza costi aggiuntivi accedendo alla pagina web o all’app per dispositivi mobili o smart TV (se non siete abbonati, potete considerare la sottoscrizione del servizio, dato che i primi 30 giorni sono gratuiti).
- Sky: come Mediaset, anche Sky trasmetterà 121 delle 137 partite sui canali di Sky Calcio. Al momento in cui scriviamo questo articolo l’offerta più conveniente, che unisce i pacchetti Sky TV e Sky Calcio, è in sconto a soli 14,90€ al mese. Aggiungiamo che potete guardare le partite anche in streaming sull’app SkyGO e su NOW TV.
Come vedere la UEFA Champions League 2023/24 se siete all’estero
Se siete all'estero e avete difficoltà ad accedere ai contenuti italiani, non disperate. C'è una soluzione: l'utilizzo di una VPN. Questi servizi vi consentiranno di sbloccare i contenuti impostando la vostra connessione come se foste fisicamente in Italia. Ma non è tutto: l'adozione di una VPN offre anche ulteriori vantaggi, perché garantisce una navigazione più privata e sicura tutelando la vostra identità online. Ecco qui di seguito tre delle migliori opzioni disponibili per beneficiare di queste caratteristiche:
NordVPN: vanta un eccellente rapporto qualità/prezzo. Se cercate un servizio affidabile, sicuro e performante, NordVPN potrebbe essere la scelta migliore per voi. Potete persino provarlo per 30 giorni e ricevere un rimborso completo in caso di insoddisfazione.
ExpressVPN: se volete la massima sicurezza e privacy che solo una VPN a pagamento può offrire, l'abbonamento annuale a ExpressVPN costa meno di 6 euro al mese e copre ben 15 mesi. In più, include un anno di backup illimitato sul cloud di Backblaze. E se non bastasse, potrete richiedere il rimborso completo entro i primi 30 giorni.
Surfshark: Tra le diverse VPN testate, Surfshark è la scelta che si rivolge in modo ottimale agli utenti alle prime esperienze. Grazie a un'interfaccia intuitiva e impostazioni veloci, è perfetta per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di servizio. Inoltre, se desiderate provarla senza alcun rischio, potete usufruire di una garanzia di rimborso completo entro 30 giorni. Tutto questo a un prezzo davvero conveniente: poco più di 2 euro al mese, se decidete di sottoscrivere un abbonamento di 24 mesi.
Infine, se non volete perdere nemmeno un'offerta del momento, ricordate di dare un'occhiata alla nostra sezione Lifestyle: troverete promozioni su gadget, giochi da tavolo, elettronica, intrattenimento e tanto altro!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!