3 film da guardare questo weekend su Prime Video [28-30 Giugno]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Se siete in cerca di qualcosa di emozionante da guardare questo weekend, Prime Video ha una vasta selezione di film che possono soddisfare tutti i gusti. Dai thriller avvincenti ai drammi emozionanti, c'è sempre qualcosa di interessante. In questo articolo, vi proponiamo tre film imperdibili da aggiungere alla vostra lista di visione. Preparate i popcorn e accomodatevi: il weekend cinematografico sta per iniziare!

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

50 km all'ora

  • Durata 1h 50min

Due fratelli si ritrovano dopo tanti anni al funerale del padre. Tra rancori passati e affetto sopito, i due affrontano un viaggio per portare le ceneri del loro genitore accanto alla moglie, seguendo le sue ultime volontà. A bordo di due motorini scassati, costruiti anni fa quando erano due ragazzini, percorreranno un viaggio attraverso l’Emilia Romagna e attraverso i loro sentimenti per scoprire che c’è sempre tempo per litigare ed amarsi di nuovo

Consigliato a: a chi ama le storie familiari di riconciliazione e crescita personale, ambientate in luoghi caratteristici come l'Emilia Romagna. Adatto agli appassionati di drammi umani e viaggi emotivi.

Advertisement

Malcolm X

  • Durata 3h 22min

Malcolm X è un film biografico che racconta la vita del famoso attivista afroamericano Malcolm X, interpretato da Denzel Washington. Il film segue il percorso di Malcolm Little, dalla sua infanzia segnata dal razzismo e dalla violenza, attraverso il suo periodo come criminale, fino alla sua conversione all'Islam nella prigione. Dopo la sua uscita dal carcere, Malcolm diventa un portavoce di spicco per la Nation of Islam, predicando l'autodifesa e la separazione dei neri dagli oppressori bianchi. Tuttavia, il suo viaggio spirituale lo porta a una rottura con la Nation of Islam e a un'evoluzione del suo pensiero verso l'integrazione e la fratellanza universale, fino al suo tragico assassinio nel 1965.

Advertisement

Consigliato a: a chi è interessato a storie di attivismo e diritti civili, e a chi vuole comprendere meglio la complessa figura storica di Malcolm X e il movimento afroamericano.

Doppio amore

  • Durata 1h 48min

Doppio Amore (titolo originale: L'Amant Double) è un thriller psicologico diretto da François Ozon. La storia segue Chloé, una giovane donna fragile e depressa, che inizia una relazione con il suo psicoanalista, Paul. Dopo essersi trasferiti insieme, Chloé scopre che Paul le ha nascosto una parte importante del suo passato: ha un fratello gemello, Louis, che è anch'egli psicoanalista ma con un comportamento molto diverso e inquietante. Chloé, affascinata e confusa, si ritrova coinvolta in un oscuro gioco di seduzione e inganno, mettendo in discussione la sua sanità mentale e la natura delle sue relazioni.

Advertisement

Consigliato a: a chi ama i thriller psicologici e i film con trame intricate e colpi di scena, e a chi apprezza le storie che esplorano i temi della psiche e delle relazioni complesse.

Cosa sceglierete da vedere in streaming questo weekend su Prime Video?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...