Chi ha creato la Caverna delle Meraviglie di Aladdin? La nuova teoria spiega tutto

Autore: Alice Grisa ,

Chi ama Aladdin ricorderà perfettamente la favolosa Caverna delle Meraviglie, dove il giovane arriva grazie a Jafar (sotto mentite spoglie) che vuole impadronirsi della lampada. Per una serie di eventi, sarà Aladdin a venire in possesso della lampada magica e a scoprire il Genio, che può esaudire 3 suoi desideri.

Una nuova teoria dei fan ha dato una spiegazione recente (25 anni dopo il film d'animazione Disney) sull'origine della Caverna.

Advertisement

La teoria verte sull'ipotetico creatore della Caverna: secondo un utente di Reddit, si tratta del precedente proprietario della lampada. Il fan, facendo un ragionamento neanche troppo complesso, è convinto di essere riuscito a risalire a quali fossero stati i 3 desideri espressi.

Il primo (secondo l'utente) potrebbe essere quello di far apparire oro, tanto oro da non sapere dove metterlo, tanto da dover creare anche un posto dove custodirlo (appunto, la Caverna delle Meraviglie).

Disney
Aladdin e Abu nella Caverna delle Meraviglie
Aladdin finisce nella Caverna delle Meraviglie

Il secondo desiderio è presumibilmente legato al primo: diventando ricchissimo come un sultano, il proprietario della lampada avrebbe potuto verosimilmente chiedere un tappeto volante per trasportare i suoi averi da un posto all'altro e godersi il lusso mentre il grosso delle sue ricchezze rimaneva al sicuro nella Caverna.

Advertisement

BuzzFeed
La caverna delle meraviglie con il tappeto di Aladdin
L'oro e le meraviglie della caverna

Il terzo è il più controverso, e sui cui si scatenano le diverse interpretazioni dei fan: è probabile che l'ex proprietario della lampada abbia chiesto al Genio di assegnare al "diamante grezzo" (una persona umile e pura) la facoltà di entrare nella caverna, in modo che la lampada non finisse in mani sbagliate e bramose di potere.

Advertisement

Secondo altri punti di vista, però, è altrettanto possibile che il "diamante grezzo" non sia Aladdin ma la lampada stessa, da proteggere da tutti quelli assetati di potere che avrebbero voluto entrarne in possesso. Consapevole del proprio valore, la lampada si sarebbe fatta trovare dall'unica persona che era degna di strofinarla.

Voi cosa ne pensate di questa teoria?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...