Anche se è amore non si vede è un film del 2011 diretto e interpretato dal duo comico Ficarra e Picone. Distribuita da Medusa Film, questa commedia italiana si caratterizza per essere il primo film non ambientato in Sicilia degli stessi comici: le vicende di Anche se è amore non si vede si svolgono, infatti, a Torino.
La trama
La pellicola ruota attorno ai due protagonisti Salvo e Valentino che gestiscono una piccola attività turistica a Torino: con un vecchio autobus a due piani portano i turisti in giro per la città, mostrando loro bellezze e monumenti locali. Salvo è single ed è alla ricerca della sua anima gemella. La sua donna ideale dev'essere avvenente e per questo tenta di assumere delle hostess improbabili, non tenendo conto delle loro reali capacità.
Valentino, che guida l'autobus ed è più tranquillo del suo amico, è fidanzato da tempo con Gisella, a cui riserva tante attenzioni e presenza, talvolta eccessivamente. Prima di un viaggio di lavoro Gisella, hostess di Alitalia, chiede a Salvo di scaricare per suo conto Valentino. In città, nel frattempo, arriva Sonia, una vecchia amica dei tre, con il suo fidanzato Peter. Sonia, però, è stanca di Peter e si innamora di Salvo. Quest'ultimo, di contro, assume e vorrebbe cominciare una relazione con l'hostess Natasha, che si scoprirà essere fidanzata.
In quella che può essere definita una vera e propria commedia degli equivoci, vedremo come, nonostante malelingue, errori e scelte sbagliate, l'amore vero possa comunque trionfare...
Anche se è amore non si vede - Il cast

Il cast di Anche se è amore non si vede vanta nel cast diversi volti noti del mondo dello spettacolo italiano. Oltre a Salvatore Ficarra e Valentino Picone, infatti, incontriamo anche la bravissima Ambra Angiolini e Diane Fleri.
Ecco il cast completo della pellicola:
- Salvatore Ficarra: Salvo
- Valentino Picone: Valentino
- Ambra Angiolini: Gisella
- Diane Fleri: Sonia
- Sascha Zacharias: Natasha
- David Furr: Peter
- Giovanni Esposito: Orazio/Arturo
- Sal Borgese: papà di Orazio
- Antonio Rucco: papà di Angela
- Clelia Piscitello: mamma di Angela
- Fabrizio Romano: Gigi
- Rossella Leone: Angela
- Maria DiBiase: amica di Natasha
- Corrado Nuzzo: uomo al bar
- Thierno Thiam: tatuatore
Non vi resta che gustarvi questa deliziosa commedia, rispondendo alla domanda: "Perché, l'amicizia non si può trasformare in amore?"
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!