Animali fantastici: The Crimes of Grindelwald è in arrivo con una nuova colonna sonora, perfetta per il periodo autunnale che precede il Natale.
Si tratta di una serie di tracce composte da James Newton Howard, che si era occupato anche della soundtrack del primo film, Animali fantastici e dove trovarli. La colonna sonora è stata pubblicata da WaterTower Music e il film sarà nelle sale italiane il 15 novembre 2018.
La tracklist contiene anche alcuni contenuti inediti, eseguiti al pianoforte dallo stesso James Newton Howard: Tema di Silente (piano solo), Tema di Animali fantastici (piano solo) e Tema di Leta (piano solo).
Queste tre tracce saranno disponibili dal 26 ottobre 2018, mentre la versione digitale dell’album arriverà il 9 novembre, una settimana prima dell’uscita del film.
James Newton Howard ha raccontato la sua esperienza nel secondo capitolo della saga, come riportato da Movie web.
Lavorare su Animali fantastici è una meravigliosa opportunità musicale. Il film è delizioso, pieno di contenuti e complesso, e il regista David Yates si concentra molto seriamente sulla musica, è un collaboratore appassionato ed entusiasta.

La tracklist da riascoltare
Ecco le tracce:
- The Thestral Chase
- Newt and Leta
- Dumbledore
- The Kelpie
- Newt and Jacob Pack for Paris
- Nagini
- Newt Tracks Tina
- Queenie Searches for Jacob
- Irma and the Obscurus
- Blood Pact
- Capturing the Zouwu
- Traveling to Hogwarts
- Leta’s Flash
- Salamander Eyes
- Matagots
- Your Story is Our Story
- Leta’s Confession
- Vision of War
- Spread the Word
- Wands into the Earth
- Restoring Your Name
- Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald
- Dumbledore’s Theme (Piano Solo)
- Fantastic Beasts Theme (Piano Solo)
- Leta’s Theme (Piano Solo)
David Yates dirige anche questo sequel dopo Animali fantastici e dove trovarli, in collaborazione con i produttori J.K. Rowling, David Heyman, Steve Kloves e Lionel Wigram.
Nel cast (ri)troveremo Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Poppy Corby-Tuech, Brontis Jodorowsky, oltre a Jude Law e Johnny Depp.
Che cosa ne pensate? Avete voglia di scoprire questo attesissimo sequel? In attesa di vederlo sul grande schermo, riproponiamo il trailer.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!