Assassin's Creed Odyssey, come completare la caccia al tesoro di Xenia

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 27''

Assassin's Creed Odyssey rappresenta l'ultima evoluzione della saga creata nel 2007 da Ubisoft.

Dopo il grande successo riscosso con il precedente Origins - ambientato nell'Antico Egitto -, la compagnia d'Oltralpe ha proseguito sulla stessa strada trasformando il suo franchise più celebre in un vero e proprio gioco di ruolo d'azione, trasportando i videogiocatori in un mondo aperto graziato dalle bellezze dell'Antica Grecia.

Non stupisce allora che il capitolo più recente di Assassin's Creed sia ricchissimo di missioni principali e sidequest, così come di segreti e statistiche da migliorare. 

Advertisement

Durante il vostro peregrinare, ad esempio, vi imbatterete anche nella muscolosa piratessa Xenia, che vi chiederà di cercare una serie di tesori. Sfortunatamente le mappe che vi donerà conterranno alcune piste false: questa guida arriva allora in vostro soccorso andando a indicarvi le posizioni esatte dei cinque oggetti che dovrete trovare. Ad ognuno di essi è associata una quest, pertanto ogni volta che ne troverete uno dovrete ritornare da Xenia.

Assassin's Creed Odyssey: dove trovate i 5 tesori di Xenia

La caccia al tesoro avrà inizio quando incontrerete Xenia, che vi incaricherà di individuare cinque oggetti di valore, vale a dire la Piuma D'oro, il Bracciale Macedone, la Conchiglia di Tritone, il Flauto di Pan e la Lira di Apollo - in coppia - e il Tesoro Inestimabile.

Piuma D'oro

Utilizzate la prima mappa, quella con un segno sulla spiaggia meridionale di un'isola, Salamina. Recatevi sulla piccola isola ad ovest di Attica. Il tesoro è situato nella punta più a sud della stessa. Lì troverete una piccola pira su una piattaforma con una roccia a sinistra. Parlate con il guardiano del faro, vi spedirà presso un campo di banditi che hanno rubato la piuma. Fateli fuori tutti, compreso il loro leader, la Piuma è nelle mani di uno di essi. Tornate da Xenia per completare la missione.

Bracciale Macedone

La prossima richiesta di Xenia sarà quella di recuperare un braccialetto d'oro posseduto da un ricco uomo che lo ha donato agli dèi. Usate la terza mappa, quella che presenta un piccolo segno al centro. La vostra destinazione sarà Capo Sunio, che è la punta più meridionale di Attica. Vi servirà utilizzare le vostre tecniche investigative  per capire cosa è successo. Vicino al luogo dove vi trovate c'è un piccolo nastro abbandonato a terra, un po' più in basso lungo la strada vi è il coperchio e ancora più a destra vi sono dei petali di fiori. Noterete allora che manca la scatola delle offerte. Le vostre investigazioni vi porteranno a parlare con degli uomini, che hanno buttato il braccialetto giù dalla scogliera. Recuperatelo immergendovi sott'acqua e tornate ancora una volta da Xenia.

Conchiglia di Tritone

Utilizzate la mappa che ritrae la tripla Penisola di Calcidica. Il più vicino punto di riferimento è una grotta sottomarina al largo della costa: una volta identificata entrateci (dentro è buio pesto perciò dovrete utilizzare la vista di Athena) per poi sbucare in un'area controllata dai banditi. Fateli fuori e controllate il forziere, troverete la Conchiglia di Tritone.

Flauto di Pan e Lira di Apollo

Il penultimo oggetto da trovare sono le mappe di Xenia che vi porteranno a scovare altri due oggetti, purtroppo rubate da un truffatore di nome Autolykos, che sia aggira attorno a Nauplia. In questo luogo, nei pressi del porto, troverete un uomo vicino ad alcuni vasi, che deciderà di consegnarvi le mappe solo dopo averli rotti. Dirigetevi verso la casa di Autolukos e scoprirete che è sorvegliata da brutti ceffi. Eliminateli e saccheggiateli per trovare così le mappe. Il Flauto di Pan è quindi situato nella Grotta di Pan sulla spiaggia orientale di Attica. La Lira di Apollo potete trovarla presso le rovine del Tempio di Apollo sulla spiaggia frastagliata a est di Eubea.

Tesoro Inestimabile

Il tesoro dell'ultima quest di Xenia si trova ad Acaia. Sul monte Erimanto è presente una fortezza di livello 50. Anche se il livello è molto alto, dovreste riuscire ad entrarci con un approccio stealth. Dirigetevi verso il confine nord-est, troverete un edificio che contiene uno scrigno. Prendetelo e tornate da Xenia per completare anche quest'ultimo incarico.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Prodotto Consigliato

Assassin'S Creed Odyssey - PlayStation 4

Vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey è disponibile per l'acquisto in edizione fisica e digitale su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...