Il film campione di incassi #Avengers: Endgame ha offerto un nuovo look a molti dei suoi protagonisti. Tra questi uno dei più attesi era quello di Clint Barton aka Occhio di Falco, poiché è stato l'unico dei Vendicatori originali a non essere presente nel film Avengers: Infinity War. Inoltre, prima che uscisse al cinema Endgame, girava voce che Barton si sarebbe presentato nelle vesti di Ronin.
Nei fumetti, Ronin è il nuovo alter ego di Clint Barton dopo che questi abbandona le vesti di Occhio di Falco per unirsi alla formazione dei Nuovi Vendicatori. Nel film dei fratelli Russo, invece, il personaggio assume le vesti di Ronin dopo che il famoso scihocco di Thanos fa scomparire la sua famiglia. Barton, disperato e afflitto da questa perdita, decide in qualche modo di completare il pazzo piano di Thanos e di provare a eliminare i cattivi rimasti sul pianeta. Quindi da agente dello S.H.I.E.L.D., Barton si trasforma in un vigilante mascherato spietato e senza scrupoli. In Avengers: Endgame gli è dedicata una delle prime scene, durante la quale lo si vede in azione:
Il concept art che ricorda Mortal Kombat
Prima di giungere sul grande schermo con il nuovo costume di Ronin, visto nella clip qui sopra, il personaggio è stato disegnato in diversi modi dagli artisti Marvel. Tra i disegni realizzati c'è anche quello del concept artist Wesley Burt che si può vedere nel tweet qui sotto.
Questo ricorda uno dei costumi del famoso videogioco di genere picchiaduro targato Midway Games:
No X.com parameter url defined
Qui sotto si può vedere il personaggio di Scorpion, ovvero uno dei protagonisti più apprezzati del franchise videoludico:

Inoltre, qui sotto si può vedere la versione a fumetti Marvel di Ronin, anch'essa simile al concept art del designer Marvel Studios:

Un'altra versione del costume di Ronin è stata pubblicata dall'artista Wesley Burt si Twitter.
Burt ha scritto che quella che si può vedere qui sotto è una diversa versione di quella che lui stesso ha mostrato nel tweet precedente:
No X.com parameter url defined
L'artista ha anche aggiunto, nel tweet, che altre versioni dei suoi disegni (così come molto altro) possono essere viste nel libro The Art of Marvel Studios Avengers: Endgame:

Marvel's Avengers - Endgame - the Art of the Movie
In Avengers: Endgame, il personaggio di Ronin vive solo nei primi minuti perché poi, una volta che Vedova Nera lo recupera in quel di Tokyo, Clint Barton assume un atteggiamento più propositivo. Barton è infatti "illuminato" dal fatto che potrebbe esserci un modo per far rivivere la sua famiglia.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!