Best of me - Il meglio di me, le frasi da ricordare del film con James Marsden

Autore: Alice Grisa ,

Amanda e Dawson s'innamorano follemente negli anni del liceo, convinti che le differenze tra loro non saranno mai un ostacolo a un sentimento travolgente. Aiutati dall'amico Tuck, vivono un'estate intensa e piena di passione. Subito dopo, però, le loro strade si divideranno per incrociarsi di nuovo anni dopo, davanti a un sentimento mai sopito.

Best of Me - Il meglio di me è un dramma sentimentale tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, che racconta di una storia d'amore impermeabile al tempo, ai conflitti e alle difficoltà. È il 1992 quando tra Amanda e Dawson scocca la scintilla, complice l'estate, complice l'età in cui tutto è possibile. Vent'anni dopo, ognuno immerso nella propria vita, si rivedranno in occasione di un funerale e capiranno che quello che c'era tra loro era davvero speciale.

Advertisement

Il film del 2014 è diretto da Michael Hoffman. Nel ruolo di Dawson troviamo James Mardsen, mentre Michelle Monaghan interpreta Amanda. Al loro fianco troviamo Liana Liberato e Luke Bracey che interpretano i due protagonisti da adolescenti e Gerald McRaney, che dà il volto al prezioso Tuck.

Giphy
Una scena romantica in Best of Me
Ballo tra innamorati

Ecco le citazioni, i dialoghi e le frasi più belle del film.

Amanda e Dawson al liceo

Aamanda: "Dawson, tu rischieresti qualcosa per me?"
Dawson: "Tutto"
Amanda: "Allora lascia che io ti ami esattamente in quel modo"

Advertisement

Giphy
Una scena di Best of Me
Amare è rischiare

Dawson: "Amo come sono quando sono con te, Amanda"
Amanda: "Sei il mio migliore amico, il mio amore più profondo"
Dawson: "Tu sei il meglio di me"

Amanda e Dawson adulti

Amanda: "Pensavi cos'era meglio per me, quando eri tu la cosa migliore per me"
Dawson: "Non potevo chiederti di aspettare, volevi fare tante cose"
Amanda: "Ma io volevo farle con te"
Dawson: "Io non ti meritavo"
Amanda: "Non mi meritavi?! Dawson, non ti rendi conto, quando ero sola, la notte, io volevo te! Ti volevo e piangevo e ti odiavo perché io avrei scelto te a qualunque costo e tu non me l'hai permesso"

Advertisement
Advertisement

"Tu vuoi che io mi innamori nuovamente di te? E quando, esattamente, potrei aver smesso?"
- Amanda

Tumblr
Una scena di Best of me con Amanda e Dawson adulti a tavola
Un amore indimenticabile

"Voglio svegliarmi con te al mio fianco la mattina, voglio trascorrere le serate guardandoti seduta di fronte a me. Voglio condividere con te ogni momento della mia giornata e conoscere tutti i dettagli della tua vita quotidiana. Voglio ridere con te e addormentarmi abbracciato a te. Perché non sei semplicemente qualcuno che amavo da giovane. Sei la mia migliore amica, sei il meglio di me, e non riesco a immaginare di rinunciare di nuovo a te"
- Dawson

La lettera finale

Ecco la lettera finale di Dawson indirizzata ad Amanda.

Advertisement

Cara Amanda, quando ero giovane cercavo un significato per tutto, una ragione, un disegno, ma tutto quello che mi è accaduto sembra un incidente. Forse ormai ho perso la fiducia. Quando mi sono salvato dall'esplosione ho cominciato a chiedermi se davvero non ci fosse uno scopo nella mia vita, forse ero sul sentiero del destino, anche se ancora non me ne rendevo conto. Quando ti ho rivista ho pensato che fosse la nostra seconda possibilità, tu hai dei doveri e questo lo capisco e vuoi mantenerli, ti amo ancora di più per questo. Spero di rivederti un giorno ma se non dovesse accadere, sappi che questi ultimi giorni sono stati i più belli della mia vita, amo chi sono quando sono con te, Amanda. tu sei la mia migliore amica, il mio amore più grande, tu sei il meglio di me! Per sempre Dawson!

Qual è la frase che vi piace di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...