Grazie a Passeggeri Notturni Gianrico Carofiglio si aggiunge al novero degli scrittori italiani i cui personaggi fittizi sono stati portati su piccolo schermo da mamma Rai. Ad essere adattate stavolta sono due raccolte di racconti brevi, trasformate in una mini serie dal taglio innovativo, che vede alla sceneggiatura di alcune puntante la partecipazione dello stesso scrittore.
Ambientata a Bari, Passeggeri Notturni è il titolo della trasmissione radiofonica condotta da Enrico (Claudio Gioè), uno speaker radiofonico che si ritrova suo malgrado invischiato nella drammatica morte di una radioascoltatrice che aveva conversato con lui qualche giorno prima in trasmissione. Costituita da 10 puntate di circa 13 minuti ciascuna, Passeggeri Notturni è al momento fruibile solo su Rai Play. Presto però verrà trasmessa in chiaro: per scoprire quando e in che modalità, potete consultare lo speciale dedicato alla serie, con tutte le informazioni relative agli episodi, alle location e ai protagonisti.
[movie id="654913"]
Se siete curiosi di scoprire come va a finire la prima stagione di Passeggeri Notturni proseguite la lettura di questo pezzo, ma occhio agli spoiler!
Come finisce Passeggeri Notturni?
Show hidden content
Enrico scopre che l'amata Valeria sta per lasciare Bari. La donna non ha lasciato messaggi o motivazioni per lui, solo la copia del libro di poesie di cui avevano parlato nel loro primo incontro sul treno notturno e un biglietto con trascritta a mano una citazione dallo stesso. Il conduttore scopre dal portiere che la donna ha lasciato in tutta fretta l'appartamento e si è diretta all'aeroporto. L'uomo, deciso a dichiararle ancora una volta il suo amore e convincerla a restare, corre a raggiungerla.


Enrico raggiunge Valeria in aeroporto per convincerla a restare a Bari. La donna però non si lascia convincere, gli dà un bacio d'addio e se ne va. Il protagonista si volta e vede sopraggiungere l'amico Nicola, che con tutta probabilità è arrivato in aeroporto per arrestare Valeria. Come finisce Passeggeri Notturni?
Pochi istanti dopo Enrico scopre che l'amante di Sabrina, la sorella suicida di Valeria, è stato accoltellato. Probabilmente ad aggredirlo è stata Valeria stessa, dopo la conversazione che ha avuto con lui e di cui ha appena parlato a Enrico.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!