Come finisce Wedding Season? La spiegazione del finale

Scopri cosa succede nel finale di Wedding Season - Finché morte non li separi, la nuova serie Disney+ disponibile dall'8 settembre 2022.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Wedding Season - Finché morte non li separi è una nuova serie live-action disponibile nelle nuove uscite di Disney+. Otto episodi da circa 30 minuti l'uno che proiettano lo spettatore all'interno di un mistero e di una avventura in cui una ragazza, Katie, e un ragazzo, Stefan, devono venire a capo di un grosso guaio in cui si sono cacciati. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa succede nel finale di Wedding Season - Finché morte non li separi.

Attenzione: l'articolo contiene grossi spoiler sul finale di Wedding Season

L'uccisione del padre di Katie

Grazie al sesto episodio di Wedding Season il piano di Katie è finalmente chiaro. Il flashback mostra come è stato ucciso il padre durante il suo stesso matrimonio. Katie, allora 15enne, in preda alla rabbia ha deciso di vendicare la morte del padre. Questo è stato ucciso perché si rifiutava di cedere il suo palazzo, dove aveva un pub, al gruppo affarista e criminale dei Delaney che, a loro volta, avevano stretto un accordo con gruppo chiamato The Block.

I ragazzi dei Delaney hanno quindi minacciato e pugnalato a morte il padre di Katie. Lei ha messo in piedi un piano complesso per ottenere in maniera legale la proprietà del palazzo che era di suo padre ma si è prima vendicata con lo scagnozzo dei Block, che era presente quando il padre è stato ucciso, lasciandolo nudo e legato con delle manette a un letto d'albergo nel giorno del loro matrimonio. Katie avrebbe voluto ucciderlo ma non è giunta a tanto poiché ha capito che si trattava di un "pesce piccolo" utile solo per eseguire degli ordini.

Il matrimonio con Hugo Delaney

La mossa successiva prevedeva il suo matrimonio con Hugo Delaney e la modifica del contratto prematrimoniale, che in caso di tradimento di Hugo e quindi di divorzio dava il diritto a Katie di riavere il palazzo del padre.

Al matrimonio tra Katie e Hugo però, The Block ha avvelenato e ucciso attraverso la loro infiltrata nella polizia ossia l'agente Metts. Questa viene obbligata da Katie a confessare. The Block volevano chiudere i rapporti con i Delaney, così Metts - conscia della storia riguardante il padre di Katie - ha avvelenato tutti i Delaney al matrimonio di Hugo e Katie, tranne la ragazza, che sarebbe stata facilmente incolpata degli omicidi.

Di tutti i Delaney in realtà Katie ha ucciso solo il padre di Hugo. La coincidenza ha voluto che il capofamiglia Delaney bevesse sia il veleno di Katie che quello dell'agente Metts.

Il piano dei Block è quindi andato a buon fine perché i Delaney presenti al matrimonio sono morti e la polizia sospetta di Katie e del suo amante Stefan (fin dal primo episodio di Wedding Season). Avendo una accusa di omicidio sulla testa, Katie non avrebbe potuto più ereditare le proprietà che le spettavano. Queste sarebbero andate allo zio, ma anche lui è stato ucciso da The Block.

L'affare tra i Delaney e The Block

Tutto questo perché l'edificio del padre di Katie era fondamentale per chiudere un affare tra The Block e un gruppo imprenditoriale texano. Per sigillare ancora di più l'accordo e per farlo passare come un normale passaggio di proprietà, The Block ha organizzato un matrimonio tra la figlia del capo dei Block e il figlio del mafioso del Texas. In questo modo tutto sarebbe andato in maniera perfetta. Ma Katie e Stefan decidono d'intrufolarsi al matrimonio. Katie ottiene la confessione di Metts per l'omicidio ai Delaney al suo matrimonio con Hugo e rapisce la figlia del capo dei Block.

L'epilogo vede il raggiungimento di un accordo tra Katie e il capo dei Block per liberare Katie e i suoi amici circondati dall'esercito armato dei Block. In cambio Katia libera la sposina e restituisce le proprietà dei Delaney e di suo padre al capo dei Block affinché chiuda l'accordo con i texani.

Quindi alla fine Katie rinuncia a concludere il suo piano pur di salvare la sua vita e quella di Stefan. Nonostante tutto e questa avventura folle, lei si è innamorata di lui e questo conta più della sua vendetta personale, che comunque anche se messa in atto non le può restituire il padre.

La scena finale

La scena finale mostra Stefan e Katie innamorati e felici. Mentre Katie si avvicina alla loro auto questa esplode travolgendo anche Katie. Il fotogramma che abbiamo estrapolato mostra esattamente il momento del'esplosione e quanto Katie fosse vicina:

Image not found

Questa scena dovrebbe portare a una seconda stagione di Wedding Season. Bisognerà scoprire infatti chi ha tentato di uccidere o di fatto ha ucciso Katie e cosa farà Stefan.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!