Sequel del film Immaturi del 2011, Immaturi - Il viaggio (2012) è un film commedia diretto da Paolo Genovese. In molti ricorderanno come Lorenzo, Luisa, Francesca, Piero, Virgilio, Giorgio, Marta ed Eleonora, nel primo film, abbiano dovuto sostenere, nel pieno dell'età adulta, nuovamente gli esami di Maturità.
I loro esami, insieme a quelli di altri ragazzi, erano stati invalidati a causa della non-validità del titolo di studio di un membro delle commissione quando li avevano sostenuti, dopo la conclusione del normale ciclo di studi. In questo secondo film, i nostri protagonisti, superati (di nuovo) gli esami decidono di fare insieme quel viaggio a Paros, in Grecia, che anni addietro non erano riusciti a fare.
Lorenzo, Luisa, Piero, Virgilio, Giorgio, Marta ed Eleonora si recano tutti in vacanza con i rispettivi consorti, tranne Francesca, che accuserà, alla fine del film, i suoi compagni di avventura di aver trasformato quella che doveva essere una rimpatriata in dei viaggi di coppia. Gli amici, che ora comprendono i malumori di Francesca, si daranno da fare per farsi perdonare dalla donna finendo anche in prigione...
Tra nuovi amori, dissapori, tradimenti, divertimento, serate in discoteca e fraintendimenti, i protagonisti di Immaturi - Il viaggio capiranno di non essere più degli energici ventenni ma di essere, nonostante tutto, ancora un po' immaturi.
Il film vanta un cast d'eccezione che si compone di nomi famosi del panorama cinematografico italiano. Gli attori protagonisti di Immaturi - Il viaggio, infatti, sono: Raoul Bova, Ricky Memphis, Barbara Bobulova, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Luisa Ranieri, Ambra Angiolini, Anita Caprioli e Giulia Michelini.
La pellicola, che ha ottenuto un grande successo di pubblico, deve il suo successo anche alle straordinarie e bellissime location in cui sono ambientate le vicende dei protagonisti.
Immaturi - Il viaggio: le location
La pellicola è stata girata nella magnifica cornice di Paros, in Grecia. Quest'ultima è la più grande delle isole delle Cicladi, nota per il suo marmo bianco, che riveste buona parte delle costruzioni di questo magnifico posto contribuendo ad aumentarne il fascino. L'isola è anche la patria del poeta Archiloco.
Parikia
I "giovani" protagonisti di Immaturi - Il viaggio arrivano in primis al porto di Parikia, la capitale dell'isola che si presenta con i suoi caratteristici paesaggi tipici delle Cicladi: edifici bassi a forma squadrata, tetti piatti e cupole azzurro cielo.
Il villaggio di Naoussa
Le prime immagini degli amici approdati in vacanza ci mostrano come essi si dirigano prima lungo le strade della costa, per poi approdare al villaggio di pescatori di Naoussa, che non conta più di tremila abitanti.
Ovviamente, da sfondo a tutto il film ci sono le magnifiche spiagge che rendono Paros una meta appetibile per i vacanzieri di tutta Europa e che potete intravedere anche in questa breve scena divertente e riflessiva al tempo stesso.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!