Prime Video è pronta a portarci nelle Wastelands post atomiche di Fallout, la popolare serie di videogiochi. A partire dall’11 aprile, infatti, avremo modo di scoprire da una prospettiva differente il mondo di Fallout, grazie a una storia in cui tre personaggi avranno modi di incrociare le loro strade mentre cercando di risolvere un mistero che ha in palio la salvezza dell’umanità. Di questa trinità, fa parte anche il Ghoul, figura che sta incuriosendo i fan dell’universo di Fallout.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Chi conosce la dimensione videoludica della saga, ha intuito come la serie di Prime Video sia legato particolarmente a Fallout 3. Sviluppato da Bethesda Game Studios, il gioco ha rivitalizzato una serie in difficoltà, infondendo nell'ambiente post-apocalittico una componente open-world che ha dato una nuova natura alla saga.
- Cosa rappresenta il Ghoul per Fallout?
- Il ghoul di Fallout
- Fallout 3 ha ispirato la serie di Prime Video?
- Che ruolo avrà il Ghoul in Fallout?
Cosa rappresenta il Ghoul per Fallout?
Per quanto lodato per il gameplay aperto e l'enfasi sulle scelte dei giocatori, Fallout 3 non ha i tipici segni distintivi di un gioco facile per essere adattato per lo schermo. Tuttavia, Prime Video ha trovato in questo modo post-apocalittico la perfetta ambientazione per un serie.
Il ghoul di Fallout
Nei giochi, i ghoul sono sopravvissuti mutati dell'olocausto nucleare. Nelle meccaniche del gioco, sono considerati come carne da cannone, nemici un po' senza volto che esistono per essere uccisi dal giocatore.
Il Ghoul è il terzo personaggio centrale della serie, un cacciatore di taglie di professione interpretato da Walton Goggins. Inizialmente chiamato Ghoul senza nome, la serie sembra utilizzare il personaggio come rappresentante della specie conosciuta nei videogiochi, nata come conseguenza dell’esposizione alle radiazioni.
Date le sue esperienze con la radiazione, il Ghoul di Goggins ha vissuto per centinaia di anni. In quel tempo, è passato dal padre e marito Cooper Howard a un tiratore scelto spietato ma legato all'onore. Anche se il Fallout di Amazon trae ispirazione dai giochi, il Ghoul offre uno sguardo più umano a un essere decisamente post-umano.
Nonostante si concentri su personaggi originali, tra cui Lucy (Ella Purnell) e Hank (Kyle MacLachlan), Fallout è ambientato in una landa nucleare di una storia alternativa che si ispira fortemente all'estetica retrofuturistica degli anni '50.
Desideroso di dimostrare che le trasposizioni di successo dei videogiochi non sono casuali, Fallout prende in prestito lo sfondo distintivo e l'inquietante lore del materiale originale, incluso i ghoul dei giochi.
Il Ghoul è il terzo personaggio centrale della serie, un cacciatore di taglie di professione interpretato da Walton Goggins. Inizialmente chiamato "Ghoul senza nome", la serie sembra utilizzare il personaggio come rappresentante della specie conosciuta nei videogiochi, nata come conseguenza dell’esposizione alle radiazioni.
Fallout 3 ha ispirato la serie di Prime Video?
SviluppFallout 3 ha ispirato la serie di Prime Video?ata dal duo di Westworld Lisa Joy e Jonathan Nolan, Fallout attinge ampiamente dal vasto franchise di Fallout e racconta una storia originale all'interno della continuità esistente di questo mondo.
In Fallout 3, il capitolo più popolare della serie, il personaggio giocante vive nei confini di un Vault insieme al padre. Progettati per non essere mai aperti, i Vaults sono esperimenti sociali disseminati in tutto il deserto post-bellico.
Improvvisamente, il padre del personaggio giocante lascia il Vault, spingendo il figlio a inseguirlo e a confrontarsi per la prima volta con il mondo di superficie e i suoi abitanti violenti.
Anche se l Fallout ha in programma di raccontare una storia originale all'interno del canone della franchigia, probabilmente avrà molti riferimenti ai giochi, così come nuovi sviluppi sulla lore esistente.
Che ruolo avrà il Ghoul in Fallout?
A prima vista, i personaggi di Purnell e MacLachlan assomigliano al duo principale di Fallout 3, ma il personaggio di Walton Goggins sembra, per necessità, diverso dalle controparti nei videogiochi.
Date le sue esperienze con la radiazione, il Ghoul di Goggins ha vissuto per centinaia di anni. In quel tempo, è passato dal padre e marito Cooper Howard a un tiratore scelto spietato ma legato all'onore. Anche se il Fallout di Prime Video trae ispirazione dai giochi, il Ghoul offre uno sguardo più umano a un essere decisamente post-umano.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!