Se siete alla ricerca del regalo giusto per la Festa del Papà, che sarà il 19 marzo, noi di NoSpoiler provvediamo a suggerirvi un dono che crea l'occasione perfetta per trascorrere del tempoi insieme! Vi proponiamo dieci film in edizione Home Video che potrete regalare a vostro padre e, perché no, anche vedere insieme a lui nella comodità del vostro salotto.
Se vostro padre ama vedere film o se cercate un’occasione per ricreare un momento di condivisione abbiamo scelto per voi ben dieci pellicole che trattano il rapporto padre-figlio, toccando generi e punti di vista diversi ma sempre di altissima qualità. Ecco di seguito i film più belli sul tema della paternità, tutti disponibili su Amazon e acquistabili con pochi clic:
- Gran Torino
- Onward - Oltre la magia
- Una famiglia vincente - King Richard
- La vita è bella
- Ritorno al futuro
- About a Boy - Un ragazzo
- Alla ricerca di Nemo
- Era mio padre
- La ricerca della felicità
- Kramer contro Kramer
Gran Torino
Clint Eastwood è il regista e anche l’attore protagonista di questa pellicola, nel ruolo del veterano di guerra Walt Kowalski. Quando un giovane ragazzo di nome Thao tenta di rubargli la sua amata auto, ovvero una Ford Gran Torino del 1972, il rapporto che nasce tra i due contro ogni previsione si sviluppa in modo molto vicino a quello di un padre e un figlio. Un film consigliato a chi ama uno stile asciutto che sa andare all'essenza delle cose.
Onward - Oltre la magia
In questo film fantasy di animazione targato Disney, i protagonisti sono due giovani fratelli elfi che cercano la magia che potrebbe essere rimasta in un mondo in cui sta scomparendo. La loro avventura riuscirà a metterli a contatto con loro padre, morto sedici anni prima? Consigliamo questo film a chi ama le avventure d'animazione.
Una famiglia vincente - King Richard
Will Smith ha vinto l’Oscar al Miglior Attore Protagonista nel 2022 per aver interpretato Richard Williams, il padre delle eccezionali campionesse di tennis Venus e Serena Williams. La tenacia di Richard è fondamentale per forgiare il talento delle due ragazze, unita all’equilibrio di sua moglie Brandy. Un film consigliatissimo se amate le storie biografiche.
La vita è bella
Questo capolavoro del cinema italiano ha vinto ben tre premi Oscar, tra cui quello al Miglior Attore Protagonista nel 1999 assegnato a Roberto Benigni. Il rapporto tra Guido e suo figlio Giosuè è centrale in questa pellicola, che riesce a divertire pur trattando un tema molto serio come l’orrore dei campi di concentramento nazisti. Consigliato a chi ama il grande cinema, per ridere ma anche commuoversi.
Ritorno al futuro
Il tema del rapporto tra padre e figlio è trattato in modo molto originale in questo film cult della fantascienza anni ‘80. Marty McFly per una serie di casualità si ritrova a viaggiare nel tempo fino al 1955. Per essere sicuro di nascere, deve svolgere il ruolo di "consigliere” per suo padre, che ha la sua stessa età, e aiutarlo a conquistare sua madre! Consigliato a chi ama rivedere le pellicole che più hanno lasciato un segno sulla generazione degli anni '80.
About a Boy - Un ragazzo
Hugh Grant interpreta Will Freeman ossia lo scapolo impenitente ed egoista protagonista del film. Il suo incontro con Fiona e il figlio di lei, di nome Marcus, potrebbe cambiare la situazione priva di responsabilità di Will. Allo stesso tempo anche Marcus può trovare in Will qualcuno che si prenda cura di sua madre e, sorprendentemente, anche di lui. Consigliato a chi ama le storie ricche di sentimento.
Alla ricerca di Nemo
Alla ricerca di Nemo è un film di animazione di successo che rappresenta uno dei migliori risultati della collaborazione tra Disney e Pixar. Marlin è un pesce pagliaccio un po’ apprensivo nei confronti di suo figlio Nemo, anche perché è un padre single. Quando Nemo si perde e viene catturato, Marlin fa di tutto per poterlo ritrovare. Consigliato a chi ama i classici Disney!
Era mio padre
Michael Sullivan, interpretato da Tom Hanks, nella vita quotidiana sembra condurre una normale esistenza ma in realtà è il braccio destro del gangster John Rooney, interpretato da Paul Newman. Quando il figlio di Rooney, roso dalla gelosia, si vendica sulla famiglia di Micheal il sangue scorre e il protagonista deve fare ricorso al peggio di sé per proteggere il figlio minore Michael Junior. Questa pellicola è consigliata a chi vuole scegliere un film dai temi forti e adulti.
La ricerca della felicità
Tratto dalla vera storia di Chris Gardner, il cui ruolo è affidato a Will Smith, il film narra le vicissitudini di un uomo che si trova a fronteggiare frustrazioni, problemi famigliari e lavorativi. Nonostante tutto quello che gli accade Will fa appello alla sua forza di volontà e alla sua costanza per trovare il suo riscatto sociale, sotto gli occhi attenti di suo figlio Christopher. Questa pellicola è particolarmente consigliata a chi cerca un messaggio positivo sulle difficoltà della vita.
Kramer contro Kramer
Quando Joanna Kramer decide di lasciare suo marito Ted sembra scomparire dalla faccia della terra. Forzato dagli eventi, Ted riesce a costruire un rapporto con suo figlio Billy, che prima di quel momento era quasi inesistente a causa degli orari prolungati del lavoro di Ted. Ma l’imprevisto è dietro l’angolo e quando Ted e Billy hanno trovato faticosamenre il loro equilibrio Joanna torna a farsi viva. Consigliato a chi ama commuoversi con la semplicità delle storie di Hollywood di una volta.
Avete scelto il dono da fare a vostro padre in occasione della Festa del Papà il 19 marzo? Non perdete l'occasione di fare un regalo di cui andare fieri, che può creare un bellissimo momento e con un semplice gesto permettervi di dire: ti voglio bene.
Se siete alla ricerca di nuove offerte e sconti, non vi resta che continuare a seguirci sui nostri canali ufficiali: Telegram, Facebook, Instagram.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!