Hammarvick è il titolo della serie svedese creata da Camilla Läckberg, scrittrice di fama internazionale che ha trovato il successo raccontando storie crime e ispirandosi al lavoro di Agatha Christie.
Presentata in anteprima al Noir Film Festival 2021, Lyckoviken – questo è il suo titolo originale - arriva in Italia con il titolo Hammarvik - Amori e altri omicidi.
Si tratta di una serie originale, pensata e scritta dall’autrice appositamente per la televisione.

Di cosa parla Hammarvik
Al centro della trama di Hammarvick, c’è Johanna (Disa Östrand), una poliziotta che torna nella propria cittadina in occasione del funerale della madre.
Nella fittizia Hammarvick, però, le cose non vanno come previsto: Johanna decide, infatti, di prolungare la propria permanenza nella sua città natale per cercare di risolvere un caso che ha attirato la sua attenzione.
Un’automobile, ritrovata in mare, sembra essere collegata a una tragedia che Johanna ha vissuto diciott’anni prima: al suo interno viene, infatti, ritrovato il corpo di una donna.
No Instagram parameter url defined
Decisa a prendere in mano le indagini e a cercare in prima persona il killer, la donna spera di risolvere il caso.
La presenza dei coniugi Danne (Martin Stenmarck) e Pernilla (Linda Santiago), ex-fidanzato ed ex-migliore amica di Johanna, complicheranno le cose…
Chi è Camilla Läckberg
Camilla Läckberg è nata nel 1974. Laureata in Economia all’università di Göteborg, si è poi trasferita a Stoccolma. Nella sua vita, ha lavorato principalmente come economista, prima di trasformare la sua passione per la scrittura in un lavoro a tempo pieno.
I suoi romanzi gialli sono ambientati vicino ai luoghi della sua infanzia e della sua adolescenza, Fjällbacka.
La principessa di ghiaccio (Isprinsessan), Il predicatore (Predikanten) e Lo scalpellino (Stenhuggaren) sono tre dei suoi libri più famosi.

La principessa di ghiaccio di Camilla Läckberg
Alcuni dei romanzi sono stati adattati per la TV svedese, come Fjällbackamorden – arrivato con il titolo di Omicidi tra i fiordi in Italia – che si ispira a I delitti di Fjällbacka, che ha come protagonisti Erika Falck (Claudia Galli Concha) e Patrick Hedström (Richard Ulfsäter).
Disa Östrand e il cast della serie svedese
Protagonista di Hammarvick è Disa Östrand, che veste i panni della poliziotta Johanna. Al suo fianco, ci sono Linda Santiago (Pernilla) e Martin Stenmarck (Danne), ma anche Emma Broomé (Nettan), Ella Rappich (Vanessa), Christopher Wollter (Carl) ed Emil Algpeus (Elvis).
Nel cast sono presenti, poi, Mirja Turestedt (Louise), Felicia Truedsson (Stephanie), Arman Fanni (Andre), Lars Väringer (Osten), Peter Lorentzon (Tony) e Lisa Henni (Madelene).
No Instagram parameter url defined
Creatrice della serie è Läckberg, mentre showrunner è Jenny Grewdahl, Charlotte Berlin è produttrice esecutiva e le sceneggiatrici sono Lovisa Löwhagen e Jessika Jankert.
La prima stagione di Hammarvick arriverà, a maggio 2021, su LaF. In Svezia, la serie è stata resa disponibile su Viaplay e TV3.Quando esce Hammarvick?
La prima stagione di Hammarvick è composta da otto episodi.Quanti episodi di Hammarvick ci sono?
Hammarvick è già stata rinnovata per una seconda stagione.Ci sarà una seconda stagione di Hammarvick?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!