Avengers: Endgame è un film ricco di eventi, personaggi e frenetiche scene d’azione. Non bisogna quindi stupirsi se diverse scene non sono poi state inserite nel prodotto finale o se, semplicemente, sono state effettuate alcune modifiche rispetto alle idee originali. Ryan Meinerding - character designer, concept artist e responsabile dello sviluppo visivo di Marvel Studios - ha appena pubblicato due concept art inediti.

Avengers: Endgame, il cofanetto Blu-ray
Succede spesso, infatti, che questo professionista condivida nel proprio profilo Instagram alcuni disegni, versioni alternative dei costumi dei personaggi e poster. Recentemente, Meinerding ha pubblicato due concept art relativi ad altrettante scene che non sono poi state inserite in Avengers: Endgame.
No Instagram parameter url defined
Nella didascalia del primo lavoro, l’artista ha riportato:
Questa scena non è nel film, ma a volte ci viene chiesto di provare a dipingere qualcosa per aiutare i realizzatori a visualizzare e valutare l'episodio.
Nell’immagine troviamo Occhio di falco e Black Widow nascosti dietro a due rocce, mentre sono pronti ad attaccare Thanos.
Nel film, Black Widow e occhio di falco si dirigono su Vormir per trovare la Gemma dell’Anima. Una volta raggiunto il pianeta, i due scoprono che, per ottenere questo prezioso oggetto, la persona interessata dovrà sacrificare ciò che più ama. Entrambi desiderano rinunciare alla propria vita per la causa, ma – dopo uno scontro amichevole – Black Widow riesce a lanciarsi nel vuoto.
Una scena toccante, che sarebbe potuta andare in modo diverso. Come riportato poche settimane fa, in una scena alternativa (non inserita nella pellicola), i due vendicatori vengono raggiunti da Thanos. Il Titano pazzo - insieme al suo esercito - attacca i due vendicatori, cercando di impedire agli eroi di recuperare la preziosa gemma. Il concept art pubblicato da Ryan Meinerding potrebbe di conseguenza essere collegato alla morte alternativa di Black Widow.
No Instagram parameter url defined
Il secondo concept art raffigura invece il “Team Iron Man” durante lo scontro finale. In questa scena tagliata, Tony, Pepper, Rhodey e Peter, protetti dalle loro armature, durante la parte finale del film, effettuano un attacco combinato a Thanos. Una scena molto intensa, che però non è stata inserita in Avengers: Endgame.
[movie id="299534"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!