Dall'11 ottobre 2019 fino al 9 febbraio 2020 arriverà a Milano la mostra I love LEGO dedicata ai celebri mattoncini colorati prodotti dalla nota azienda danese. L'esposizione sarà allestita presso il Museo della Permanente (Via Filippo Turati 34) e realizzata con oltre 1 milione di mattoncini assemblati insieme per dar vita a decine di metri quadrati di scenari.
La mostra vuole raccontare come quelli che erano solo dei semplici e comuni giocattoli, nel corso degli anni si sono trasformati in vere e proprie opere d'arte in grado di affascinare sia i bambini che gli adulti.
Nel percorso espositivo si potranno ammirare interi mondi in miniatura: città moderne, monumenti storici, paesaggi medievali, gli sfarzi dell'Antica Roma e epiche avventure piratesche sono state ricostruite da RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d’Europa.

I visitatori potranno così immergersi nell'incredibile mondo dei mattoncini colarati che ha ispirato anche diverse pellicole cinematografiche. Tra le installazioni esposte nella mostra I love LEGO saranno presenti poi 12 oli ispirati ad alcune delle più importanti opere d'arte trasformate in "uomini LEGO" da Stefano Bolcato.
Il giovane artista contemporaneo è riuscito ad unire la sua passione per i mattoncini colorati danesi alla sua arte sfruttando la tecnica ad olio grazie alla quale riesce a realizzare opere ispirate al fascino dei ritratti del Rinascimento.

La mostra inoltre vanta una speciale partnership con Legolize, una pagina Facebook umoristica che crea vignette comiche utilizzando come protagonisti i famosi omini LEGO. Nell'esposizione infine è possibile ammirare anche una proiezione olografica ideata da Display Expert che ha già collaborato con Arthemisia proponendo opere realizzate con la tecnica olografica.
Insomma è un'occasione unica e imperdibile per tutti gli appassionati, soprattutto per i più piccoli, di trascorrere una giornata immersi nel fantastico e magico mondo dei famosi mattoncini colorati che ogni anno fanno giocare e divertire milioni di persone.
Orari e informazioni sui biglietti
La mostra I love LEGO si terraà dall'11 ottobre 2019 fino al 9 febbraio 2020 e sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9 e 30 alle 19 e 30. Saranno previste poi diverse aperture straordinarie.
Per poter accedere al Palazzo della Permanente dovrete acquistare i biglietti (prezzo intero 13 euro, ridotto 11 euro) disponibili sia presso la biglietteria del Museo che online sul circuito di TicketOne.
Se siete interessati ad avere ulteriori informazioni tramite i social, vi basterà sapere che l'hashtag ufficiale dell'esposizione è #LegoMilano.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!