In questo speciale vi riportiamo i nostri consigli sui migliori fumetti in uscita questa settimana, con titoli davvero imperdibili dalle case editrici italiane. Da sottolineare BATMAN: LA CORTE DEI GUFI, I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA: TIME ODYSSEY COLLECTOR EDITION e PK OMNIBUS 4.
Curioso di iniziare una nuova serie? Sfoglia le anteprime gratuite su Zipaki!
I migliori fumetti della settimana (5-11 maggio)
BATMAN: LA CORTE DEI GUFI
Autori: Scott Snyder, Greg Capullo, James Tynion IV, Rafael Albuquerque
Maggio • 17x26, C., 320 pp., col. • Euro 35,00
Contiene: Batman (2011) #1/11
Batman scopre una cospirazione che risale alla sua infanzia e alle origini della città che ha giurato di proteggere. Un tempo ritenuta nient’altro che una leggenda metropolitana, la Corte dei Gufi potrebbe essere dietro al crimine e alla corruzione senza fine di Gotham…oppure l’Uomo Pipistrello sta perdendo la testa ed è infine caduto vittima delle sue ossessioni? Da Scott Snyder (Justice League) e Greg Capullo (Dark Nights: Metal), una storia rivoluzionaria che trascende la pagina stampata e rappresenta un punto d’ingresso ideale per la vasta biblioteca DC.
CAPITAN AMERICA: COLD WAR – FINALE
Autori: Jackson Lanzing, Collin Kelly, Tochi Onyebuchi, R.B. Silva, AA.VV.
Maggio • 17x26, C., 120 pp., col. • Euro 20,00
Contiene: Captain America: Symbol of Truth (2022) #14, Captain America
(2023) #750, Captain America: Finale (2023) #1
Per onorare i 750 numeri di Captain America, scrittori e artisti superstar amati dai fan raccontano storie senza tempo sulla Sentinella della Libertà e i suoi alleati! Steve Rogers punta a liberare il mondo dall'influenza del Circolo Esterno e mettere fine al Gioco del Secolo! Sam Wilson si mette in viaggio per tracciare un nuovo percorso, con Misty Knight al suo fianco e un nuovo scudo tra le mani! Tra gli autori, J.M DeMatteis, Sara Pichelli, Dan Jurgens, Gail Simone e Daniel Acuña!
Topolino e Pippo Cervello del Secolo
Maggiori Informazioni
Autori: Bill Walsh, Floyd Gottfredson
Formato: 26.1X21.6, 304 pp., cartonato
Nella storia che dà il titolo al volume, Pippo scompare senza lasciare traccia per poi riapparire in un laboratorio governativo, con un QI da genio e una mini-mucca da compagnia! Ma non è tutto, ovviamente: in queste pagine incontreremo anche un perfido re dei folletti, un bimbetto alquanto esuberante, Pluto innamorato e tante altre sorprendenti trovate nate dal geniale talento di Bill Walsh e Floyd Gottfredson nel periodo che va dal 1953 al 1955. Questo nuovo appuntamento della raccolta cronologica delle loro strisce, sapientemente restaurate nello splendido bianco e nero originario, è arricchita dai rari fumetti natalizi di Gottfredson e dalle consuete pagine di approfondimento realizzate appositamente per l’edizione italiana
PK OMNIBUS 4
Autori: Simone Stenti, Tito Faraci, Claudio Sciarrone, Paolo Mottura, AA.VV.
Formato: 20X27.5, 696 pp., cartonato + sovracover
Siamo al giro di boa: l’edizione definitiva della saga arriva a raccogliere le storie centrali di questa prima serie pikappica. Dallo Speciale Zero Barra Uno fino a I mastini dell’universo, troverete in ordine tutte e otto le storie pubblicate a cavallo tra il 1998 e il 1999. Tra le pagine di questo volumone farete la conoscenza di personaggi indimenticabili come Leonard Vertighel e il colonnello Neopard, e ritroverete persino alcune vecchie conoscenze come Archimede e… Paperoga? Alcuni, come Urk, usciranno di scena, mentre altri torneranno alla ribalta. E le miniserie? Burton La Valle, Vedi alla Voce Evron (completa) e l’inizio di 5Y. Inoltre un sacco di redazionali d’epoca, incluso l’esordio del leggendario Oskar Bertoni. Manca qualcosa? Ah, sì… ci sarà dell’altro, molto altro. Qualche VIP d’eccezione prenderà finalmente la parola e alcune sorprese verranno tirate fuori dall’archivio. Quali? Vedrete. Stiamo alacremente lavorando per voi, Pkers. Siate pure esigenti, la pressione ci piace. Il volume è curato da Valerio Paccagnella.
ZAGOR 718 (ZENITH 769)
Spettro Nero
di Jacopo Rauch, Moreno Burattini, Raffaele Della Monica e Arturo Lozzi
96 pagine - 16 x 21 cm B/N, brossurato € 4,90
Si conclude l'avventura sul passato di Tonka, iniziata sull'albo di aprile. Zagor e Tonka fronteggiano Spettro Nero e i suoi predoni Huron. E, con loro, il sakem dei Mohawk deve affrontare anche i fantasmi del proprio passato… Nella seconda metà dell'albo inizia un nuovo racconto in cui lo Spirito con la Scure si trova faccia a faccia con un Sasquatch!
I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA: TIME ODYSSEY COLLECTOR EDITION
Fin dall’alba dei tempi, gli dei dell’Olimpo hanno combattuto per il controllo della Terra. Contro di loro si erge la dea Atena, aiutata dai suoi cavalieri! Quando un nuovo avversario entra in scena, il futuro stesso dei Cavalieri è in pericolo. Sebbene Chronos abbia impedito l’Eclissi Finale, Zeus non mantiene la sua promessa di accogliere il Dio del Tempo sull’Olimpo. Umiliato, Chronos è più determinato che mai a forgiare l’Orologio dell’Apocalisse. Per farlo, gli occorre il fuoco sacro dell’Olimpo, rubato da Prometheus. In cambio del suo aiuto, il Titano prigioniero sul Monte Caucaso chiede di essere liberato dalle sue catene. Queste catene, però, sono le stesse dell’armatura di Andromeda, indossata da Shun… Per raggiungere i suoi scopi, Chronos dovrà svelare il loro segreto!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!