La seconda stagione di Invincibile è tornata su Prime Video, con il suo secondo arco narrativo. La serie tratta dal comics Invincible di Robert Kirkman si è rivelata particolarmente dagli spettatori, che si sono affezionati ad alcuni personaggi secondari, tra cui Allen l’alieno.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Con questo nuovo blocco di episodi, Invincible sembra volersi addentrare con ancora più decisione all’interno del contesto cosmico della storia di Mark Graison, ponendo l’accento sulla lotta contro l’Impero Viltrumvita. Il primo episodio di questo nuovo arco narrativo, tuttavia, ha il merito di riportare in scena un fan favorite del pubblico.
Il ritorno di Allen
Nella scena post credit di So che deve essere stato uno shock infatti, ricompare una vecchia conoscenza degli appassionati di Invincible. Per i fan del fumetto di Kirkman questa è stata più una riconferma, mentre per chi sta vivendo per la prima volta la saga di Invincible è stata una piacevole sorpresa-
Durante un'intervista con Variety, Kirkman ha spiegato la decisione di rivelare che Allen l’alieno sia vivo, anche dopo essere stato staccato dal supporto vitale da Thaedus , ribadendo l’importanza del divertente alieno per il futuro della serieo:
Allen è sempre stato un personaggio cardine di questa serie. Una cosa che distingue "Invincible" quando abbiamo un personaggio scherzoso, è che li prendiamo sul serio. È un personaggio dall'aspetto divertente e fa commenti divertenti, ma i nostri personaggi comici possono scivolare dentro e fuori dalla rilevanza mentre avanziamo nella storia, e questo è qualcosa che vedrai con Allen. Chiunque abbia letto i fumetti sa che è uno dei personaggi più importanti nella vita della serie. E quindi solo perché è leggero e divertente non significa che non sia un personaggio centrale nella narrazione complessiva che sta avvenendo.
Nell'episodio Ambasciata con complotto, dopo avere sentito Allen fare alcuni dei suoi divertenti commenti, assistiamo al brutale pestaggio dell'alieno, sotto gli occhi attoniti della sua compagna, da parte di alcuni viltrumviti, in cerca di informazioni su Mark Grayson.
Nonostante le sue rare apparizioni, Allen incarna il meglio di Invincible. È fondamentale per il futuro della serie, poiché Thaedus,rivelatosi un Viltrumita che ha abbandonato l'Impero Viltrum, ha reso Allen abbastanza forte da opporsi ad altri Viltrumiti e gli ha affidato la missione di portare Mark da lui
L’importanza dei personaggi comici in Invincible
I personaggi "comici" di Invincible, inclusi Allen l'Alieno, arricchiscono la serie e contribuiscono a distinguerla dalle altre serie sui supereroi. La versatilità di questi personaggi significa che possono essere allo stesso tempo divertenti e drammatici, una sottile linea che la serie animata di Prime Video percorre con precisione efficace.
Le interazioni di Allen con Mark nella prima stagione erano divertenti, ma hanno portato a una scoperta che potrebbe cambiare il corso della guerra contro l'Impero Viltrum, cosa che è più necessaria che mai mentre la loro influenza e distruzione continuano a diffondersi per tutta la galassia.
Rex Splode è un altro personaggio comico che arricchisce la serie di momenti goliardici. È stato principalmente utilizzato a fini comici, ma il nuovo arco narrativo lo ha già visto comportarsi in modo insolitamente genuino con Atom Eve.
Inoltre, non è riuscito a impedire che due compagni Guardiani del Globo venissero brutalmente uccisi di fronte a lui e gli venisse tagliata una mano. Rex è all'inizio di un percorso di redenzione emotiva che probabilmente lo vedrà diventare più centrale e sviluppato in Invincible che mai prima d'ora.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!