Il creatore di Invincible, Robert Kirkman, ha deciso di dare una spiegazione per alcuni scioccanti eventi del primo episodio del nuovo arco narrativo della seconda stagione della serie animate supereroica di Prime Video. In So che questo deve esser stato uno shock, ci ritroviamo diversi mesi dopo gli eventi della finale della prima parte della seconda stagione di Invincible.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Mark Grayson finalmente tornare a casa dopo aver aiutato a ricostruire Thraxa, tuttavia, lui e la maggior parte dei Guardiani del Globo vengono rapidamente mandati di nuovo nello spazio per affrontare un'altra minaccia. I tre Guardiani rimasti sulla Terra hanno un confronto con la Lega dei Rettili che si trasforma inaspettatamente in tragedia.
Invincible 2: Kirkman svela il motivo di alcune morti eccellenti!
In un'intervista con Variety, Kirkman spiega perché Dupli-Kate e Shrinking Rae muoiono mentre combattono la Lega dei Rettili nella premiere della seconda parte della seconda stagione di Invincible. Secondo Kirkman, il motivo principale delle morti era quello di scioccare il pubblico.
Le morti sono state particolarmente inaspettate perché coinvolgono un gruppo di cattivi e tre membri dei Guardiani che di solito non vengono presi sul serio. L’effetto è quello di privare gli spettatori di certezze, facendo pensare che non si sa mai cosa aspettarsi dallo spettacolo.
Vogliamo assicurarci che queste scene abbiano il peso e la gravità che desideriamo. La Lega dei Rettili è un cattivo che abbiamo impostato per non essere preso sul serio, e poi hai i Guardiani della Globa, forse i supereroi di livello più debole e insignificante, che affrontano questa minaccia apparentemente ridicola. Il pubblico entra in quella situazione aspettandosi una scena di lotta divertente, ma non ci sarà nulla di rilevante o di significativo che ne deriva, specialmente quando il Team A è nello spazio a combattere la minaccia reale. Perdere questi personaggi nel modo in cui li stiamo perdendo è un buon modo per dare al pubblico quel senso che quando ti siedi a guardare un episodio di Invincible, non sai cosa succederà; non puoi mai prevedere dove andremo con questo spettacolo. O cosa accadrà a questi personaggi.
Per coloro che non sono familiari con i fumetti, le morti di Kate e Rae saranno una sorpresa nella seconda stagione di Invincible. Dopotutto, come ha spiegato Kirkman, lo spettacolo ha intenzionalmente ingannato gli spettatori riguardo alla portata della minaccia della Lega dei Rettilie
Inoltre, lo spettacolo non ha mostrato alcune morti significative dalla première della prima stagione. Anche la prima parte della seconda stagione è stata meno violenta rispetto alla stagione precedente. Pertanto, le morti non sono state solo inaspettate, ma hanno segnato un grande cambiamento nel tono e nella narrazione della seconda stagione di Invincible.
Le morti sorprendenti in Invincible
Tuttavia, non è la prima volta che Invincible si affida al suo fattore sorpresa. Gran parte della première della prima stagione era dedicata all'esplorazione della dinamica familiare dei Grayson mentre Mark scopre i suoi poteri e suo padre, Omni-Man cerca di aiutarlo a diventare un eroe migliore. Negli ultimi istanti dell'episodio, gli spettatori sono colti di sorpresa quando Omni-Man uccide improvvisamente l'intera squadra originale dei Guardiani della Globo in modo brutale e senza preavviso. Anche i lettori di fumetti sono rimasti sorpresi perché le morti sono avvenute prima nello spettacolo rispetto al materiale originale.
All'epoca, Kirkman confermò che la sorpresa era intesa a creare più tensione intorno a quando le azioni di Omni-Man sarebbero state scoperte. Allo stesso modo, le morti di Dupli-Kate e Shrinking Rae aggiungono un tocco di mistero riguardo alla loro permanenza o se Rae potrebbe tornare, come avviene nei fumetti.
Nel frattempo, le morti ricordano molto la première della prima stagione e dimostrano quanto inaspettato e cruento potrebbe essere davvero un mondo con eroi. Invincible ha nuovamente colpito con successo gli spettatori con un paio di morti agghiaccianti, aumentando l'attesa per quali altri sviluppi potrebbe avere la seconda stagione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!