Jump Force, guida: ecco come sbloccare tutti i personaggi del roster

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 54''

Anime e manga sono sempre stati una ricca fonte di ispirazione per i principali sviluppatori di videogiochi. 

D'altronde i personaggi che animano le nostre serie preferite su cartaceo o sul piccolo schermo esercitano un fascino particolare anche sul popolo geek occidentale, pronto a vivere pad alla mano avventure ora colorate, ora dai seducenti toni dark, ora ancora di derivazione fantascientifica. 

Advertisement

Conscia della passione del pubblico, la giapponese Bandai Namco ha allora ben pensato di confezionare, in collaborazione con gli sviluppatori di Spike Chunsoft, un videogame che si presenta come un sincero omaggio a tutti quegli eroi e villain che abbiamo imparato a conoscere proprio nelle saghe anime/manga più celebri della Terra del Sol Levante. Disponibile da poco meno di una settimana su PlayStation 4, Xbox One e PC, Jump Force è l'enorme crossover che unisce 40 lottatori appartenenti a saghe che hanno fatto la storia del fumetto giapponese. Tra Dragon Ball, One Piece, Ken il Guerriero, i Cavalieri dello Zodiaco e molti altri, c'è davvero l'imbarazzo della scelta per chiunque sia cresciuto a pane e manga.

Si tratta insomma di un Nirvana poligonale per i cultori del disegno orientale e dei picchiaduro a incontri. E se è vero che il roster è tanto ricco e variegato, nella mini-guida di oggi vogliamo svelarvi come poter sbloccare tutti i combattenti disponibili su ogni piattaforma di riferimento. 

Come ottenere tutti i lottatori di Jump Force

Come già dicevamo, la squadra Jump Force non ha nulla da invidiare agli Avengers o ai supereroi americani della Justice League. E, soprattutto, va a festeggiare i 50 anni dalla nascita della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, il magazine dedicato ai manga più venduto in Giappone.

La prima volta che avvierete Jump Force su PC o console verrete immediatamente catapultati nella modalità Storia. Dopo la sequenza iniziale entrerete nella modalità Crea un personaggio per costruire il vostro eroe: naturalmente, se non siete interessati a personalizzare il vostro aspetto, potete velocizzare il tutto selezionando uno dei modelli preimpostati disponibili.

Advertisement

Arrivati a questo punto, il gioco di Bandai Namco vi insegnerà le basi del combattimento con un immancabile tutorial. Anche in questo caso, avete la possibilità di accelerare il processo limitandovi a sconfiggere rapidamente l'avversario controllato dall'intelligenza artificale. Solo ora avrete finalmente accesso alla Base degli Umbras, l'hub principale dell'intero videogioco.

Dopo una breve chiacchierata con il direttore della base, Glover, dovrete visitare i settori Alfa, Beta e Gamma all'interno della base per incontrare rispettivamente i capi squadra Goku, Rufy e Naruto. Parlate con tutti e tornate nella zona centrale attraverso le scale.

Solo adesso dovrete individuare una scala non contrassegnata tra i percorsi Gamma e Beta. Percorsi i gradini, troverete nuovamente Glover, che vi chiederà se preferite far parte del Team Alfa, Beta o Gamma. Proprio questa operazione vi permetterà di avere accesso a tutti i 40 personaggi del roster di Jump Force!

Advertisement

Questo significa che, da ora in poi, quando visitate le stazioni di battaglia offline e online potrete scorrere l'intero elenco dei combattenti a vostro piacimento.

Bandai Namco
Jump Force è già disponibile per l'acquisto su PC, PlayStation 4 e Xbox One
Naruto, One Piece e Dragon Ball sono solo alcune delle serie anime/manga presenti in Jump Force

È comunque importante sottolineare che per le missioni chiave nella campagna della storia dovremo comunque sbloccare - e di conseguenza espandere - la nostra squadra in modo graduale, proseguendo semplicemente nell'avventura.

Jump Force, guida alla scelta del Team

All'inizio di Jump Force vi verrà richiesto di fare una scelta fra i Team Alfa, Beta e Gamma. In questa seconda parte della nostra guida vi spieghiamo quali differenze comporta questa decisione, così che possiate individuare la squadra più adatta a voi. 

Advertisement

Il Team Alfa presenta Goku come leader della squadra, con il supporto di Junior. Gli altri membri del team sono Gaara del Deserto di Naruto e Roronoa Zoro di One Piece.

Il leader del Team Beta è invece Monkey D. Rufy, con il supporto di Sanji e Boa Hancock. L'altro membro della squadra è Boruto, il figlio di Naruto.

Advertisement

A guidare l'ultimo Team, il Gamma, troviamo poi Naruto, affiancato dal suo mentore Kakashi e da Sasuke Uchiha. Gli altri membri della squadra sono Sabo di One Piece e Trunks del futuro di Dragon Ball Z.

Scegliere una squadra piuttosto che un'altra inciderà sull'abilità di partenza a vostra disposizione: il vostro personaggio andrà infatti a ereditare l'abilità distintiva del leader del Team scelto. Se avete selezionato il Team Alfa, per esempio, il vostro personaggio erediterà la Kamehameha di Goku, la Light Grenade di Junior, la Sand Tsunami di Gaara e la 1080 Pound Phoenix di Roronoa Zoro. A prescindere dal team che avete scelto, in ogni caso potrete ottenere le altre abilità in un secondo momento sbloccandole nel negozio. 

Prodotto Consigliato

Jump Force - PlayStation 4

Prodotto Consigliato

Jump Force Deluxe Edition

Prodotto Consigliato

Jump Force

Vi ricordiamo che Jump Force è già disponibile per l'acquisto su PlayStation 4, Xbox One e PC, sia in versione scatolata che digitale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...