Disney ha pubblicato un nuovo trailer italiano di Jungle Cruise, film previsto nei cinema dal 12 agosto. Negli Stati Uniti, invece, sarà distribuito il 24 luglio. È possibile dare un'occhiata alla clip in apertura dell'articolo.
La pellicola è ispirata alla nota attrazione dei parchi Disney e ruota intorno a Frank Wolff, capitano di un battello fluviale, e alla dottoressa Lily Houghton, indomita esploratrice impegnata in una missione di ricerca. I panni dei protagonisti saranno vestiti da Dwayne Johnson ed Emily Blunt, affiancati in quest'avventura da Edgar Ramirez, Jack Whitehall, Jesse Plemons e Paul Giamatti.
In #Jungle Cruise, Frank e Lily andranno nel cuore dell'Amazzonia alla ricerca di un albero che si dice abbia straordinari poteri curativi. La loro missione sarà tuttavia ostacolata da pericolosi animali esotici e da una spedizione tedesca a caccia dello stesso "tesoro".
Il film Disney, un'avventura per famiglie che promette tanta azione e divertimento, è diretto da Jaume Collet-Serra. La sceneggiatura è di J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek Beyond), ricavata dal soggetto di John Requa e Glenn Ficarra (Focus, Crazy, Stupid, Love). È solo l'ultimo dei lungometraggi ispirati ai parchi a tema della Casa di Topolino, come in precedenza lo sono stati I mattacchiorsi, La casa dei fantasmi, Mission to Mars, Tomorrowland - Il mondo di domani e la saga di Pirati dei Caraibi.
Jungle Cruise, un'avventura à la Pirati dei Caraibi
Come il primo trailer (riportato qui sotto), stravagante e comico, la nuova clip è molto incentrata sulla trama.
Dwayne Johnson ed Emily Blunt ricordano vagamente Brendan Fraser e Rachel Weisz ne La Mummia, e la formula Disney di alternare scene buffe e divertenti a momenti di pura adrenalina sembra ampiamente rispettata. Di fatto, Artemis Fowl, The One and Only Ivan e (soprattutto) questo adattamento ispirato al parco a tema, sono produzioni "new-to-cinema" che tentano di dimostrare come la major sia in grado di girare live-action di successo al di là di Marvel, Lucasfilm e remake dei film d'animazione.
La pellicola ricorda anche Pirati dei Caraibi, per certi versi. Sembra un film che si è sforza di rievocare il fascino di quel franchise (o almeno dei primi tre buoni capitoli), mettendo insieme un mix di avventura ed elementi soprannaturali; ma si può immaginare che Jungle Cruise possa avere successo anche grazie alla chimica tra la Blunt e Johnson, fantastici nel nuovo trailer.
[movie id="451048"]
Cosa ne pensate della nuova clip pubblicata da Disney?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!