La vita che volevi, ecco di che parla la nuova serie italiana Netflix

Autore: Erika Giacira ,

Sono attualmente in corso le riprese della nuova serie Netflix La vita che volevo, prodotta da Banijay Studios Italy. La serie che conterà sei episodi, sarà girata tra Lecce, Napoli e il Salento. 

La fiction si concentrerà su uno dei tempi di attualità più delicati ossia il percorso di transizione da un sesso all'altro. 

Advertisement

Ma di cosa parla La vita che volevi? Il concetto che va avanti in tutta la serie è che molto spesso tutto ciò che accostiamo alla felicità, può rivelarsi diverso da ciò che credevamo. Questo accade proprio per Gloria, interpretata da Vittoria Schisano. 

La donna è finalmente felice. Ha aperto una piccola agenzia turistica a Lecce dove ha trovato anche l’amore di Ernesto. Tutto ciò che aveva programmato si è realizzato, e la sua vita è praticamente perfetta fino all’arrivo di Marina, amica fino dai tempi universitari di Gloria. Ma Marina ricorda Gloria molto diversa in quanto all’epoca, la donna non aveva ancora iniziato il suo percorso di transizione. Marina porta con sé Andrea e Arianna, i figli avuti da due precedenti relazioni, ed è incinta di un terzo, il cui padre è Pietro, un giovane dal carattere passionale e forse anche pericoloso.

Dal canto suo Gloria non vorrebbe riallacciare i rapporti con Marina in quanto le ricorda una parte della sua vita molto dolorosa che ha sempre cercato di dimenticare. I segreti di Marina, però, sono inaspettati. Sarà Sergio, il padre di uno dei figli di Marina, a manifestare diffidenza nei confronti di Gloria scoperchiando così un vaso di Pandora. 

Per Gloria sarà davvero l’ora di fare i conti con la vita che voleva e che sembra pronta a crollare. 

Il cast

Image not found

Advertisement

La serie, creata e scritta da Ivan Cotroneo e da Monica Rametta e diretta dallo stesso Cotroneo. Di seguito il cast completo.

  • Vittoria Schisano è Gloria;
  • Giuseppe Zeno è Sergio;
  • Pina Turco è Marina;
  • Alessio Lapice è Pietro;
  • Nicola Bello è Andrea

La serie Netflix non dovrebbe uscire sul piccolo schermo prima del 2024 in quanto le riprese sono appena iniziate. Non appena la serie TV sarà pronta sarà disponibile in streaming su Netflix. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...