Le migliori serie TV ambientate a San Francisco

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Quando si pensa alla California, automaticamente viene in mente la bella e solare Los Angeles ma, oltre alla Città degli Angeli, è impossibile non menzionare la colorata San Francisco: le splendide case vittoriane messe in fila, le colline, il Golden Gate Bridge, la baia, i caratteristici tram - che rappresentano una delle principali attrazioni – e molto altro ancora. Per immergerci nella magica atmosfera della California, perché non guardare alcune delle migliori serie TV ambientate a San Francisco? Scopriamo di più in merito.

Streghe

Paramount Pictures & Viacom Productions Inc.
Prue, Piper e Phoebe Halliwell

Streghe – in lingua originale, Charmed – è una serie televisiva di genere fantasy, andata in onda dal 1998 al 2006 per 8 stagioni. Ambientata nella bella e colorata San Francisco, la serie narra la storia delle sorelle Halliwell: Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano). Le tre formano il cosiddetto “Potere del Trio”: hanno, infatti, dei poteri sovrannaturali e il compito di sconfiggere le forze del male, proteggendo gli innocenti.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Streghe - Stagioni 1-8

Le Halliwell vivono in una casa vittoriana ereditata dalla nonna ed è proprio qui che Phoebe trova, in un baule in soffitta, il “Libro delle Ombre”, un antico libro di stregoneria: recitata, per gioco, una formula, le tre sorelle ricevono i poteri magici e scoprono così di essere le discendenti di una dinastia di streghe buone.

The Shannara Chronicles

MTV, Spike
Un'immagine della San Francisco del futuro di The Shannara Chronicles

Basata sull’omonima serie di romanzi di Terry Brooks, The Shannara Chronicles è una serie TV fantasy creata da Alfred Gough e Miles Millar.

Advertisement
Advertisement

Ambientata migliaia di anni dopo le cosiddette “Grandi Guerre” che hanno condotto alla fine della vecchia civiltà, la serie ci mostra una San Francisco molto diversa da quella che siamo abituati a conoscere e segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil (Poppy Drayton), del mezzelfo Wil Ohmsford (Austin Butler) – discendente del primo re Shannara – e della nomade Eretria (Ivana Baquero). I tre, insieme all’ultimo druido di Paranor, iniziano un viaggio per salvare l'Eterea, un albero nato dalla magia che ha lo scopo di garantire che ogni creatura malvagia sia imprigionata proteggendo, dunque, le Quattro Terre.

Prodotto Consigliato

THE SHANNARA CHRONICLES - STAGIONI 1 E 2 (6 BLU-RAY) COFANETTI SINGOLI, ITALIANI

La serie è andata in onda dal 2016 al 2017 per 2 stagioni.

Alcatraz

Fox
Il cast di Alcatraz

Alcatraz è una serie televisiva andata in onda nel 2012 per una sola stagione: non avendo ottenuto particolare successo, infatti, Fox decise di non volerla rinnovare per una seconda stagione.

Advertisement
Advertisement

Prodotta da J. J. Abrams – creatore di Lost – la trama racconta di Rebecca Madsen (Sarah Jones), una detective del San Francisco Police Department che indaga su un caso di omicidio: la ragazza, ben presto, trova un’impronta appartenente a Jack Sylvane (Jeffrey Pierce), un criminale dato per morto che era rinchiuso nella prigione di Alcatraz. Rebecca chiede aiuto all’esperto della prigione Diego Soto – Jorge Garcia, Hurley in Lost – e, continuando a indagare, scopre che Sylvane è vivo e, soprattutto, che non è invecchiato di un giorno. La detective Madsen si renderà conto che questa è solo una piccola punta di un mistero molto più grande, legato all’apparizione dal passato di molti altri criminali di Alcatraz

Prodotto Consigliato

Alcatraz (Box 3 Dvd)

Sense8

Netflix
Il cast di Sense8

Sense8 è una serie TV di fantascienza creata da Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski. Pubblicata su Netflix con 2 stagioni, dal 2015 al 2018, la trama racconta di otto sconosciuti che, pur trovandosi in diverse parti del mondo, sviluppano una connessione telepatica reciproca.

Advertisement

I protagonisti appartengono a culture, orientamenti sessuali e religioni diverse e scoprono di essere dei “sensate”, ovvero delle persone con un livello di empatia avanzato, le quali sono legate tra loro da una profonda connessione psichica. Cercando di capire il perché delle loro percezioni extrasensoriali, gli otto iniziano a interagire tra di loro mentre un’enigmatica figura dà loro la caccia.

The Man in the High Castle

Amazon Video
San Francisco alternativa nel passato

The Man in the High Castle (L’uomo nell’alto castello) è una serie televisiva prodotta da Amazon Studios e basata sul romanzo ucronico distopico, del 1962, di Philip K. Dick intitolato “La svastica sul sole”.

La serie ha luogo in un passato alternativo, in cui le potenze dell’Asse hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e dominano, di conseguenza, la maggior parte del mondo. Ci troviamo in America nel 1962 e gli Stati Uniti non esistono più, per cui il territorio è spartito tra Germania e Giappone: a Est, sorge il Grande Reich nazista; a Ovest, ci sono gli Stati Giapponesi del Pacifico e i due territori sono divisi dagli Stati delle Montagne Rocciose, ovvero dalla Zona Neutrale. La San Francisco che conosciamo in questa serie rappresenta la capitale degli Stati Giapponesi del Pacifico.

In produzione dal 2015, la serie è giunta alla sua seconda stagione.

Gli amici di papà

ABC
La sigla de Gli amici di papà

Gli amici di papà (Full House) è una sitcom statunitense trasmessa dal 1989 al 1995 per 8 stagioni.

Dopo che la moglie muore in un incidente stradale, il presentatore sportivo Danny Tunner (Bob Saget) chiede al cognato Jesse (John Stamos) e al suo migliore amico Joey (Dave Coulier) di aiutarlo a crescere le sue tre figlie: DJ (Candace Cameron), Stephanie (Jodie Sweetin) e la piccola Michelle (Mary-Kate e Ashley Olsen). Con il passare del tempo, la famiglia diventerà sempre più unita.

La famiglia Tunner vive in una delle tipiche case vittoriane di San Francisco e, durante la seconda stagione, a Danny viene assegnato uno show mattutino dal titolo “Wake Up, San Francisco”.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Full House - Seasons 1-8

Dal 2016, Netflix produce il sequel della serie, Le amiche di mamma (Fuller House), sitcom alla sua terza stagione, anch’essa ambientata a San Francisco.

Dharma & Greg

ABC
Siglia di Dharma & Greg

Dharma & Greg è una sitcom andata in onda per 5 stagioni, dal 1997 al 2002. Creata da Chuck Lorre e Dottie Dartland, la serie è ambientata a San Francisco e racconta di Dharma (Jenna Elfman) e Greg (Thomas Gibson), due giovani molto diversi tra loro – sia per estrazione sociale che per carattere – che non hanno apparentemente nulla in comune: lei è istruttrice di yoga ed è cresciuta in un ambiente anticonvenzionale con i genitori hippy; Greg è un avvocato appartenente a una facoltosa famiglia dell'alta borghesia. I due si incontrano casualmente e, innamoratisi a prima vista, si sposano il giorno stesso.

Timeless

NBC
Il cast di Timeless

Creata da Shawn Ryan ed Eric Kripke, Timeless è una serie TV di fantascienza sui viaggi nel tempo, che va in onda dal 2016 ed è giunta alla sua seconda stagione.

La trama racconta della professoressa di storia Lucy Preston (Abigail Spencer), dello scienziato Rufus Carlin (Malcolm Barrett) e del soldato Wyatt Logan (Matt Lanter), i quali cercano di fermare il criminale Garcia Flynn (Goran Višnjić) che vuole riscrivere la storia americana utilizzando i viaggi nel tempo.

Bionic Woman

NBC
Una scena di Bionic Woman

Creata da David Eick e andata in onda nel 2007 per una sola stagione, Bionic Woman è il remake della più famosa La donna bionica (The Bionic Woman) degli Anni ‘70.

Basata sul romanzo Cyborg di Martin Caidin, la serie è ambientata a San Francisco e racconta della vita della barista Jamie Sommers (Michelle Ryan), la quale si occupa di crescere la sorella minore. La ragazza ha un incidente stradale, ma viene salvata da Will Anthros (Chris Bowers): il ragazzo la opera utilizzando degli impianti e delle protesi bioniche avanzate per sostituire gambe e braccio, orecchio e occhio destro. Così, prende il via la Donna Bionica.

Prodotto Consigliato

Bionic Woman - The Complete Series (2 Dvd) [Edizione: Regno Unito] [Edizione: Regno Unito]

Cinque in famiglia

Fox
Sigla di Cinque in famiglia o Party of Five

Infine, Cinque in famiglia – Party of Five, in lingua originale – è una serie televisiva andata in onda dal 1994 al 2000 per 6 stagioni. Ambientata a San Francisco, in California, questa racconta della vita dei fratelli Salinger che, in seguito alla morte dei genitori in un incidente stradale, sono costretti ad affrontare da soli diversi problemi quotidiani.

A doversi occupare principalmente della famiglia - dei suoi fratelli e del ristorante del padre - è Charlie (Matthew Fox). Ci sono, poi, Bailey (Scott Wolf), Julia (Neve Campbell), Claudia (Lacey Chabert) e Owen: Bailey ha sedici anni, Julia ha quindici anni, Claudia ne ha undici e Owen ha soli sei mesi.

Prodotto Consigliato

Party Of Five: The Complete Series [Edizione: Stati Uniti]

Pronti ad ammirare il Golden Gate Bridge, le case in stile vittoriano, il sole e il mare di San Francisco sul piccolo schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...