LEGO retro-games: Nintendo Entertainment System (NES)

Autore: Francesco Frangioja ,

Presentato nell'agosto del 2020 in occasione dell'usuale lancio della tornata estiva delle novità, il set è stato pensato e sviluppato per una platea di appassionati e giocatori adulti, sulla base dell'accordo di licenza tra LEGO e Nintendo che ha dato vita al tema e serie di set dedicati a Super Mario.

» Clicca qui per acquistare il set su lego.com

Advertisement

Anticipato da un teaser pubblicato sul profilo ufficiale Twitter/X di LEGO

Il set LEGO #71374 Nintendo Entertainment System riproduce con i mattoncini LEGO la prima versione della console NES, il suo controller con cavo incluso e la "cartuccia" del videogioco di Super Mario. Il set include anche il modello costruibile (e ovviamente in scala ridotta) della classica TV anni 80 a tubo catodico al quale la console era solitamente collegata.

Lo "schermo" della TV riproduce le schermate del videogioco, che grazie a un meccanismo interno collegato a una manovella azionabile dal costruttore, possono così "scorrere", con il protagonista Mario rappresentato da un nuovo e inedito elemento creato appositamente per l'occasione.

Il set può essere combinato con le "maxi-figure" interattive di Mario, Luigi o Peach 

incluse nei rispettivi Starter-Pack

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Si possono così sbloccare funzioni aggiuntive come i suoni e la colonna sonora del videogioco, da ascoltare mentre si fanno scorrere i vari schemi del gioco azionando la manovella.

Il set è perfetto per essere esposto accanto agli altri retro game riprodotti con i mattoncini:

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...