Con l'uscita di LEGO Super Mario nel corso del 2020, Nintendo e la storica azienda danese hanno dimostrato al mondo quanto l'inimitabile idraulico baffuto si trovi a proprio agio tra i mitici mattoncini colorati.
Il set dedicato all'icona in pixel e poligoni per eccellenza ha infatti riscosso un incredibile successo tra appassionati, collezionisti e semplici curiosi, che hanno acquistato in massa i prodotti nati da una collaborazione che potremmo definire magica - senza paura di esagerare. Per altro largamente apprezzata anche dalla critica.

LEGO Super Mario Starter Pack
Un fantastico set LEGO per immergersi nel colorato e bizzarro mondo di Super Mario rivivendo le iconiche scene dei videogame che lo vedono protagonista.Collaborazione che fortunatamente andrà avanti, e che si prepara a portare "nella vita reale" - e costruibile! - un nuovo personaggio legato a doppio filo al Regno dei Funghi, nato anche lui dal genio del game designer Shigeru Miyamoto. Ci riferiamo nientemeno che a Luigi, fratello di Mario ed eterno player 2 nella maggior parte della avventure platform realizzate dalla "grande N".
"It's about time!"
Mentre è cosa certa che sono stati aperti i cantieri per realizzare un set tutto dedicato a Sonic - da sempre rivale di Mario e mascotte di casa SEGA -, contemporaneamente LEGO ha quindi alzato il sipario su Avventure di Luigi Starter Pack, che per l'appunto va ad introdurre l'eroe dal cappello verde come nuovo set della linea LEGO Super Mario.
Lo starter pack di Luigi costa 59,99 euro, e sarà disponibile sul mercato in piena estate, a partire dal primo agosto. Già da adesso potete però prenotarlo, con i pre-order attivi sul LEGO Store, così da non rischiare di incappare in qualche antipatico sold-out sotto il lancio.
Avventure di Luigi Starter Pack è poi del tutto compatibile con lo Starter Pack di LEGO Mario, i Pack Espansione, i Pack Personaggi e i Power-Up Pack.

Come illustrato dal produttore durante la presentazione ufficiale, LEGO Luigi è dotato di uno schermo LCD che mostra visivamente le diverse reazioni al movimento, di un altoparlante che riproduce suoni e musiche iconiche della serie Super Mario, e addirittura di un sensore che rileva i colori. Non mancheranno neppure tre ulteriori personaggi, vale a dire Boom Boom, Bone Goomba e Yoshi Rosa, naturalmente anche loro compatibili con il set LEGO Super Mario.

Si tratta insomma di una golosissima occasione per arricchire la propria collezione LEGO, grazie al debutto di una delle icone videoludiche più amate di sempre. In ogni caso, fanno sapere LEGO e Nintendo, lo starter pack di Luigi è solo il primo dei nuovi set LEGO Super Mario in arrivo prossimamente: la linea continuerà ad essere ampliata in futuro con ambientazioni e personaggi legati al franchise del colosso di Kyoto.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!