Line of Duty è una serie BBC creata da Jed Mercurio e prodotta da World Productions che ha fatto il suo esordio nel Regno Unito nel 2012. Incentrata sulle vicisssitudini dell'Unità Anticrimine e, in particolar modo, sul tema della corruzione tra le forze dell'ordine, Line of Duty è arrivata ormai alla sua sesta stagione ed è una delle serie BBC più popolari di sempre.
Basti pensare che la serie è stata inclusa nell'elenco dei 50 migliori show BBC di tutti i tempi e che si è posizionata all'ottavo posto nella classifica stilata dal tabloid The Independent sui 20 show polizieschi migliori di sempre.
La prima e la seconda stagione di Line of Duty verranno trasmesse in Italia a partire da oggi, 17 febbraio, su Spike.
[tv id="43982"]
La trama di Line of Duty
La serie è ambientata nel Regno Unito e segue le vicende dell'AC-12, Unità Anticrimine della polizia impegnata in un'indagine sull'ispettore Tony Gates, sospettato di corruzione.
Il protagonista è il sergente Steve Arnott (Martin Compston), affiancato dall'agente sotto copertura Kate Fleming (Vicky McClure) e dal sovraintendente Ted Hastings (Adrian Dunbar).
No Instagram parameter url defined
Arnott riuscirà a scoprire alcuni dei segreti più torbidi della polizia e a portare alla luce alcuni nessi tra le forze dell'ordine e la criminalità organizzata.
Il cast di Line of Duty
Il cast della prima e della seconda stagione include:
- Martin Compston (Steve Arnott)
- Vicky McClure (Kate Fleming)
- Adrian Dunbar (Ted Hastings)
- Craig Parkinson (Matthew "Dot" Cottan)
- Lennie James (Anthony "Tony" Gates)
- Keeley Hawes (Lindsay Denton)
Come, dove e quando vedere Line of Duty
La prima stagione di Line of Duty verrà trasmessa a partire da oggi, 17 febbraio, in seconda serata su Spike (canale DTT 49, 26 di Tivùsat e 169 di Sky) alle ore 23:10. La seconda stagione seguirà la medesima programmazione a partire dal prossimo 23 marzo.
Line of Duty è una serie BBC di genere crime incentrata sul tema della corruzione tra le forze dell'ordine. La serie è ambientata nel Regno Unito.Di cosa parla Line of Duty?
Sì, la sesta stagione di Line of Duty è stata già ordinata da BBC e dovrebbe andare in onda nel Regno Unito entro il 2021.Ci sarà una sesta stagione di Line of Duty?
Nel Regno Unito sono andate in onda 5 stagioni, mentre la sesta è già stata ordinata da BBC e dovrebbe - secondo i rumor - esordire nel 2021. Quante stagioni esistono di Line of Duty?
In Italia assisteremo alla messa in onda delle prime due stagioni di Line of Duty a partire dal 17 febbraio su Spike, alle 23:10.Quando inizia Line of Duty in Italia?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!