In vista dell’uscita di Lol – Chi Ride è Fuori 4, Roma è stata teatro e luogo di presentazione del nuovo progetto comico firmato da Prime Video. Sul posto, oltre al cast, gli inviti hanno incluso personaggi dal web (influencer e content creator vari), insieme alla stampa specializzata, e abbiamo avuto un primo assaggio della nuova stagione con la visione in anteprima dei primi due episodi. Il tutto presentato dal cast e dagli host, introducendo i cambiamenti e le sensazioni che la nuova edizione porterà nelle case degli spettatori più affezionati.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
L’evento ha visto la partecipazione di molti ospiti anche famosi, regalando risate a non finire e momenti probabilmente indelebili per i presenti. Vi ricordiamo, inoltre, che i primi 4 episodi di Lol – Chi Ride è Fuori 4 saranno disponibili su Prime Video dal primo aprile, con i successivi due in arrivo l’8 dello stesso mese.
Cosa dobbiamo aspettarci da Lol – Chi Ride è Fuori 4?
Nel clima leggero dell’evento di presentazione ci ha pensato Nicole Morganti (responsabile dei contenuti originali Amazon Prime Video per l’Italia) a prendere in mano la situazione per dare una traccia da seguire alla presentazione di Lol – Chi Ride è Fuori 4. La sua conduzione ha quindi “messo in riga” i comici presenti, con l’obiettivo di dare un’impronta ordinata a una situazione esilarante e senza freni. La vivacità del cast si è fatta sentire fin dai primi istanti, con una leggerezza di fondo che ha giocato su ogni cosa, alternando lo scherno più goliardico a momenti di sincerità e curiosità sul set del programma in streaming.
Nella fase iniziale della presentazione è stata rivelata una delle nuove dinamiche, del tutto inaspettate, che distinguerà Lol – Chi Ride è Fuori 4 dalle precedenti edizioni: il fatto che anche Fedez “è stato messo in mezzo” diventando a tutti gli effetti, a sua insaputa, uno dei comici partecipanti alla gara.
Nicole Morganti ha esordito:
Non so se l’avete mai notato, però noi ogni anno facciamo degli scherzi a Fedez. Il primo anno abbiamo voluto prendere degli stunt-man e mentre lui faceva le prove abbiamo fatto succedere qualunque cosa, ha resistito e si è ripresentato il secondo anno. L’anno successivo gli abbiamo fatto crollare dal tetto Frank, e il terzo lo abbiamo chiamato in studio per delle prove, e in realtà c’era Frank truccato esattamente come lui. Il quarto anno ci siamo scervellati e abbiamo pensato che la cosa migliore da fare fosse, nel momento in cui lui va a spiegare le regole del gioco, quella di bloccarlo dentro facendolo diventare un concorrente di Lol. Ci vuoi raccontare com’è stato?
Ha risposto Fedez strappando una risata ai presenti.
In realtà posso raccontare poco perché ho fatto un sacco di battute ma le hanno tagliate tutte. È stato molto bello, a parte la prima battuta che ho fatto che non è stata gradita, ma le altre son state carine.
Anche Frank Matano è stato interrogato su questa dinamica, scherzando immediatamente sul fatto di prendere il posto di Fedez a Lol, per poi rivelare che secondo lui “fede ha giocato bene la sua partita”.
In Lol – Chi Ride è Fuori 4 vediamo anche il ritorno di Lillo Petrolo, che durante la presentazione ci ha introdotto al suo ruolo di “overeacting coach”:
Si, l’ho scelto io. Insegno recitazione sopra le righe, praticamente, che è l’antitesi di come la recitazione andrebbe fatta. Quindi farò questo però poi in realtà sto con loro in control room… insomma faccio un pò e un pò.
Lol – Chi Ride è Fuori 4 e l'importanza del cast
Nell’introdurre il cast di Lol – Chi Ride è Fuori 4 Nicole Morganti ha esordito rivelando che in Prime Video hanno un “debolone” per Diego Abatantuono, confermando la grande considerazione verso di lui come attore e artista, per poi cercare di introdurre anche le altre esperienze del cast sul posto. Le battute e le risate si sono susseguite in un crescendo di momenti esilaranti in cui sono intervenuti tutti i presenti (Rocco Tanica, Edoardo Ferrario, Giorgio Panariello, Lucia Ocone, Maurizio Lastrico, Claudio Santamaria, Aurora Leone e Loris Fabiani). La cosa più evidente dalle risposte dei presenti è stata la chimica di un cast che sembra promettere molto bene per questa quarta stagione. Com’è ovvio che sia tutto il valore comico di Lol si basa proprio sulla sinergia dei suoi partecipanti, e sulle connessioni esilaranti che riescono a creare durante tutto l’andamento dell’esperienza.
Ogni concorrente si caratterizza con uno stile comico differente e specifico, e una distinzione del genere aiuta fin da subito a immaginare quale commistione di spunti potrebbe venir fuori da Lol – Chi Ride è Fuori 4, rivelando fin da subito che alcuni concorrenti hanno preferito la strategia dell’attacco e altri invece si sono messi sulla difensiva. Maurizio Lastrico, ad esempio, ha rivelato che Fedez ha inaspettatamente “un umorismo cattivissimo”.
Vi ricordiamo ancora una volta che Lol – Chi Ride è Fuori 4 sarà disponibile su Prime Video coi primi 4 episodi dal primo aprile 2024, seguiti dagli ultimi due l’8 dello stesso mese.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!