Mare Fuori 3 - Parte 1, il colpo di scena e il riassunto

Il riassunto completo dei primi sei episodi della serie TV Rai Mare Fuori 3: gli ultimi sei episodi sono disponibili su RaiPlay.

Autore: Erika Giacira ,

Un evento inaspettato ha chiuso il ciclo dei primi sei episodi della terza stagione di Mare Fuori. 

A mezzanotte in punto del 13 febbraio sono usciti in streaming su RaiPlay gli ultimi 6 episodi della terza stagione della fiction targata Rai che racconta le vicende, gli amori e le difficoltà dei giovani detenuti del carcere minorile di Napoli. 

È tempo di rinfrescarvi un po' la memoria con un riassunto dei primi sei episodi della serie TV italiana Mare Fuori 3.

Attenzione: seguono spoiler della terza stagione di Mare Fuori

 [tv id="110283"]

Un conto in sospeso tra Edoardo e Gaetano

Image not found

Nel primo episodio della terza stagione di Mare Fuori, la fiction prodotta da Rai e Picomedia, Gaetano O' Pirucchio, intepretato da Nicolò Galasso rivaluta i rapporti di amicizia che ha stretto all'interno dell'IPM. Tra questi, c'è l'amicizia che lo lega a Edoardo, interpretato da Matteo Paolillo. Quest'ultimo, ha cercato di incastrare Gaetano per la morte di Nina. 

Gaetano si allontana da Edoardo, e decide di mettere la testa a posto. Tra la morte di Ciro e il trasferimento di Totò a Poggioreale per omicidio ha perso interesse per l'ambiente della malavita. Gaetano mostra un atteggiamento più maturo e proprio per questo motivo il giudice gli concede la messa in prova.

Gaetano lascia l'IPM, ma Edoardo e il clan dei Ricci lo perseguitano e tentano di convincerlo a uccidere Mimmo (Alessandro Orfei) in quanto si è rivelato una spia al servizio di Wanda Di Salvo (Pia Lanciotti).

Gaetano ha cambiato vita: adesso lavora come pizzaiolo ma il clan Ricci non molla e minaccia di uccidere i genitori di Gaetano.

La vendetta si attua nel giorno in cui Mimmo esce dell'IPM grazie a un permesso. Gaetano, la mattina stessa, abbraccia con affetto i genitori, e si reca in spiaggia pronto a uccidere Mimmo. Quest'ultimo non tarda a capire che il mandante è Edoardo. Mimmo cerca di far ragionare Gaetano, ma senza successo: Gaetano punta una pistola contro il giovane che istintivamente gli spara.

Mimmo, disperato, si avvicina a Gaetano e apprende che il ragazzo aveva scelto di scaricare la pistola: voleva solo che Mimmo lo uccidesse per non dover fare il lavoro sporco per Edoardo.

Gaetano, esalando l'ultimo respiro, strappa una promessa a Mimmo: dovrà dire ai suoi genitori che loro figlio non è mai stato un assassino. 

Mimmo confessa l'omicidio di Gaetano?

Image not found

Dopo la morte di Gaetano, gli spettatori si chiedono se Mimmo confesserà l'omicidio di Gaetano.

Nel corso dei primi 6 episodi di Mare Fuori 3, Mimmo appare scosso dall'omicidio di Gaetano. Quando i genitori di quest'ultimo accompagnano nel cortile dell'IPM la bara del figlio deceduto, Mimmo abbraccia il padre di Gaetano e si unisce al pianto del genitore. Massimo, interpretato da Carmine Recano, insospettito dal dolore mostrato da Mimmo indaga attraverso Carmine, interpretato da Massimiliano Caiazzo. 

Mimmo confessa l'omicidio a Carmine che lo spinge a confessare e allontanarsi dall'ambiente criminale. Tuttavia Mimmo non vuole farsi condannare per omicidio.

È solo e sente che Wanda Di Salvo è l'unica persona sulla quale può contare. 

Cardiotrap ha rivelato a Gemma di aver ucciso Fabio?

Image not found

L'ultimo episodio della seconda stagione di Mare Fuori aveva lasciato in sospeso un grande interrogativo: come affronterà Cardiotrap l'omicidio di Fabio?

Gemma, interpretata da Serena Codato, apprende la morte di Fabio convinta di esserne lei la causa in quanto il ragazzo aveva minacciato di uccidersi qualora Gemma l'avesse lasciato.

Gianni Cardiotrap, interpretato da Domenico Cuomo, si mostra sempre più nervoso e insofferente nei confronti di Gemma. Quest'ultima però ha capito che è stato proprio Gianni a uccidere Fabio e cerca di rassicurarlo. Infatti, agli occhi degli investigatori, la morte di Fabio appare un suicidio.

Gianni Cardiotrap, invece, confessa alle autorità che, nel tentativo di difendersi da Fabio durante la lite, una scena che avete visto nel finale di stagione di Mare Fuori 2, quest'ultimo è caduto dal balcone e nell'impatto contro gli scogli è morto. 

Chi muore nella sesta puntata di Mare Fuori 3?

Image not found

Attraverso dei flashback, la sesta puntata di Mare Fuori 3 approfondisce il passato di Viola, interpretata da Serena De Ferrari. La giovane fin da bambina, mostra sintomi di sociopatia, arrivando a uccidere animali da cortile con un fucile. Il campanello d’allarme è però il suo rapporto con l’amica immaginaria, Martina.

Il padre è un uomo violento che la picchia per punirla per i suoi comportamenti. La madre, approva che il marito sia così abusante con la figlia. Una volta diventata adolescente, Viola è diventata del tutto indifferente alla crudeltà del padre. 

Dopo un violento litigio con Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito, nelle docce, Viola rapisce Futura, la figlia di Carmine. Una volta che Viola ha raggiunto il tetto dell'IPM minaccia di far precipitare la bambina.

Raggiunta da Paola, Massimo, Rosa e l'educatrice Maddalena, Viola chiede a Rosa di decidere il futuro della bambina, figlia di quello che tutti credono l'assassino del fratello Ciro, morto nel finale della prima stagione di Mare Fuori. Tutti i ragazzi dell'IPM assistono spaventati alla scena dal cortile. 

Paola riesce a distrarre Viola e Rosa ne approfitta per fare uno scatto e salvare Futura. Viola dopo aver dato l'ultimo bacio a Paola si toglie la vita lanciandosi nel vuoto: l'ultima cosa che vede è Martina, la sua amica immaginaria. 

Dove guardare la serie TV Mare Fuori 3?

I dodici episodi della terza stagione di Mare Fuori, la fiction Rai con Carolina Crescentini, sono disponibili in streaming su RaiPlay. 

Su RaiDue, invece, la serie TV Mare Fuori debutterà il 15 febbraio alle 21:20 e andrà in onda in chiaro con due episodi ogni mercoledì in prima serata. Potete dare un'occhiata al calendario degli episodi della terza stagione di Mare Fuori. 

La foto di copertina di questo articolo è tratta dalla serie TV Mare Fuori.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!