I migliori film horror su Prime Video

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Quando si tratta di soddisfare la sete di brividi e adrenalina, nulla batte una serata immersi nei migliori film horror disponibili su Prime Video. Il noto servizio di streaming offre un vasto repertorio di pellicole che spaziano dai classici del terrore ai titoli più contemporanei, garantendo agli appassionati del genere un'esperienza cinematografica avvincente e spaventosa. In questo articolo, esploreremo una selezione dei film horror più coinvolgenti disponibili su Prime Video, fornendo dettagli approfonditi sulla trama.

Dalle atmosfere cupe e inquietanti di The Witch alla suspense insostenibile di Scappa Get Out, Prime Video si presenta come un autentico paradiso per gli amanti del genere horror.

Advertisement

Che voi siate un fan accanito del genere o semplicemente in cerca di una serata spaventosa, questa guida completa ai migliori film horror su Prime Video vi condurrà attraverso un viaggio emozionante e pauroso, all'interno dell'ampio mondo del terrore cinematografico disponibile a portata di clic. Preparati a chiudere le tende, a stringere la coperta e ad immergerti in un'esperienza cinematografica horror che Prime Video ha selezionato per soddisfare i vostri istinti più oscuri.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

The Witch

In questo straordinario e terrificante nuovo film horror i concetti secolari di stregoneria, magia nera e possessione sono rivisitati e riuniti per raccontare la storia intima e avvincente dello spaventoso disfacimento di una famiglia nel selvaggio New England del 1630. New England, 1630. Dopo la minaccia di essere bandito dalla chiesa, un contadino inglese lascia la sua piantagione coloniale, trasferendosi con la moglie e i cinque figli in un remoto appezzamento di terreno ai margini di una foresta oscura, entro cui si cela un male sconosciuto.

Advertisement

Ben presto, cominciano ad accadere cose strane e inquietanti: gli animali diventano aggressivi, il raccolto viene distrutto e un bambino scompare, mentre un altro sembra essere posseduto da uno spirito maligno. Il sospetto e la paranoia crescono all’interno della famiglia e la figlia adolescente Thomasin viene accusata di stregoneria. Mentre la ragazza nega ogni coinvolgimento, la situazione precipita e la fede, la fedeltà e l’amore di ogni membro della famiglia viene messo a dura prova nei modi più sconvolgenti e impensabili.

Per gli appassionati di storie di stregoneria e di possessioni demoniache. Disturbante.

Advertisement

Talk to me

Talk To Me è una discesa all’inferno che ha inizio quando dei ragazzi si spingono troppo oltre aprendo le porte al mondo degli spiriti. Un gruppo di giovani ragazzi – interpretati da Sophie Wilde (Bird), Alexandra Jensen (Beat), Joe Bird (Rabbit), Otis Dhanji (Aquaman) – si imbattono in una serie di video virali che ritraggono gli effetti sconvolgenti di un gioco al limite del soprannaturale: una seduta spiritica in cui il soggetto entra in contatto con gli spiriti dell'aldilà attraverso una mano imbalsamata che funge da portale tra i due mondi.

In cerca di una distrazione nell’anniversario della morte di sua madre, l’adolescente Mia (Sophie Wilde) e il suo gruppo di amici decidono di cimentarsi in una prova di coraggio evocando gli spiriti seguendo il semplice rituale in un pericoloso gioco al rilancio, accettando a turno di sfidarsi ad aprire il varco che collega vivi e morti fino a infrangere le regole del gioco. I giovani amici vivranno un’esperienza sconvolgente e si ritroveranno intrappolati in un vortice di terrore causato dalle misteriose forze soprannaturali sprigionate dal rituale.

Advertisement

Per chi vuole spaventarsi con un tocco di commozione.

Un lupo mannaro americano a Londra

David Kessler (David Naughton) e Jack Goodman (Griffin Dunne) arrivano nell'Inghilterra del nord all'inizio delle loro vacanze universitarie per un tour a piedi di tre mesi. Una notte si perdono sotto la pioggia nella desolata brughiera inglese. Guardando la luna, sentono un sinistro ululato e si danno alla fuga quando un enorme animale sbuca fuori dall'oscurità e attacca Jack. Tre settimane dopo David si sveglia dopo aver fatto un incubo : Jack, che è rimasto ucciso, torna per avvisare David che ad assalirli è stato un lupo mannaro - e che David è diventato uno di loro!

Advertisement

Per tutti gli amanti dei film horror classici con un tocco di humor.

Demeter - Il risveglio di Dracula

Basato su un agghiacciante capitolo del romanzo cult di Bram Stoker, Dracula. Demeter: Il Risveglio di Dracula racconta la terrificante storia della nave mercantile Demeter, noleggiata per trasportare cinquanta casse di legno non contrassegnate da Carpathia a Londra. Strani eventi si abbattono sull'equipaggio mentre cerca di sopravvivere al lungo viaggio, perseguitato ogni notte da una presenza inquietante a bordo della nave. Quando la Demeter arriva finalmente al largo delle coste inglesi, è un relitto carbonizzato e abbandonato. Dell'equipaggio non c'è traccia.

Per gli amanti dei film horror gotici e dei classici film di Vampiri.

Quella casa nel bosco

Cinque amici partono per un weekend di divertimento in una remota casa nel bosco appartenuta al cugino di uno di loro. La casa, però, si rivela ben presto un luogo pieno di misteri e pericoli. In cantina, trovano un libro che elenca le creature soprannaturali che dimorano nei boschi circostanti. Man mano che i ragazzi esplorano la casa, attivano inavvertitamente una serie di trappole e risvegliano le creature del libro. Si ritrovano quindi a dover affrontare una serie di orrori, dagli zombie ai demoni, fino ad una mostruosa divinità chiamata "L'Antico". Nel frattempo, un gruppo di tecnici in un bunker sotterraneo osserva e controlla ogni mossa dei ragazzi. Sono loro che hanno progettato le trappole e risvegliato le creature, come parte di un rituale sacrificale per mantenere l'ordine nel mondo.

Consigliato agli appassionati di metacinema e di critica alle convenzioni del genere horror.

Winnie The Pooh - Sangue e Miele

Il film è una rivisitazione in chiave horror del classico per bambini di A.A. Milne. Winnie the Pooh e Pimpi, abbandonati da Christopher Robin, sono diventati selvaggi e feroci. Ora, armati di coltello e martello, terrorizzano un gruppo di ragazzi in una casa isolata.

Se vi piacciono i film horror con un tocco di originalità, Winnie The Pooh - Sangue e Miele è un film da non perdere.

Train to Busan

Un virus misterioso trasforma le persone in zombie in Corea del Sud. Seok-woo e sua figlia Su-an prendono un treno per Busan, una città che si dice sia ancora sicura. Durante il viaggio, il virus si diffonde sul treno, intrappolando i passeggeri in una lotta per la sopravvivenza. Seok-woo e Su-an si uniscono ad altri sopravvissuti per cercare di raggiungere Busan, affrontando non solo i morti viventi, ma anche la natura egoista di alcuni esseri umani.

Il film è un thriller ricco di azione, horror e momenti emozionanti, che esplora il tema della sopravvivenza in un mondo apocalittico. Perfetto per gli amanti di Zombie!

Re-Animator

Herbert West, un giovane studente di medicina, sviluppa un siero in grado di rianimare i morti. Trasferitosi negli Stati Uniti, inizia a sperimentare il siero con il suo coinquilino Dan e la sua fidanzata Megan. Le cose prendono una piega tragica quando il professor Hill, rianimato con il siero, diventa un essere mostruoso e Megan viene uccisa. Dan e Herbert, braccati dalle creature risvegliate, tentano di fermarle con conseguenze estreme.

Re-Animator è un film horror di culto che mescola splatter, humor nero e fantascienza, con un'atmosfera gotica e macabra.

V/H/S

Un gruppo di teppisti viene ingaggiato da un misterioso individuo per rubare una videocassetta VHS da una casa isolata. All'interno della casa, i ladri scoprono un cadavere, una collezione di vecchi televisori e un'enorme quantità di nastri magnetici con contenuti criptati e indecifrabili. Mentre guardano i nastri, i teppisti si ritrovano immersi in un mondo di orrore e terrore, con storie raccapriccianti che includono una strega vendicativa, un culto demoniaco e un'entità soprannaturale che si impossessa dei corpi delle persone. Intrappolati nella casa e braccati dalle creature che hanno scatenato, i teppisti lottano per la sopravvivenza in una notte che si trasforma in un incubo senza fine.

V/H/S è un film horror found footage che mescola diversi generi e stili, creando un'antologia di storie terrificanti. Il film è noto per la sua originalità, l'atmosfera cupa e disturbante e le scene di puro terrore.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...