I migliori film horror su Prime Video

Quando si tratta di soddisfare la sete di brividi e adrenalina, nulla batte una serata immersi nei migliori film horror disponibili su Prime Video.

Immagine di I migliori film horror su Prime Video
Autore: Giuseppe Benincasa ,

Quando si tratta di soddisfare la sete di brividi e adrenalina, nulla batte una serata immersi nei migliori film horror disponibili su Prime Video. Il noto servizio di streaming offre un vasto repertorio di pellicole che spaziano dai classici del terrore ai titoli più contemporanei, garantendo agli appassionati del genere un'esperienza cinematografica avvincente e spaventosa. In questo articolo, esploreremo una selezione dei film horror più coinvolgenti disponibili su Prime Video, fornendo dettagli approfonditi sulla trama.

Advertisement

Dalle atmosfere cupe e inquietanti di The Witch alla suspense insostenibile di Scappa Get Out, Prime Video si presenta come un autentico paradiso per gli amanti del genere horror.

Che voi siate un fan accanito del genere o semplicemente in cerca di una serata spaventosa, questa guida completa ai migliori film horror su Prime Video vi condurrà attraverso un viaggio emozionante e pauroso, all'interno dell'ampio mondo del terrore cinematografico disponibile a portata di clic. Preparati a chiudere le tende, a stringere la coperta e ad immergerti in un'esperienza cinematografica horror che Prime Video ha selezionato per soddisfare i vostri istinti più oscuri.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Demeter - Il risveglio di Dracula

Advertisement

Basato su un agghiacciante capitolo del romanzo cult di Bram Stoker, Dracula. Demeter: Il Risveglio di Dracula racconta la terrificante storia della nave mercantile Demeter, noleggiata per trasportare cinquanta casse di legno non contrassegnate da Carpathia a Londra. Strani eventi si abbattono sull'equipaggio mentre cerca di sopravvivere al lungo viaggio, perseguitato ogni notte da una presenza inquietante a bordo della nave. Quando la Demeter arriva finalmente al largo delle coste inglesi, è un relitto carbonizzato e abbandonato. Dell'equipaggio non c'è traccia.

Per gli amanti dei film horror gotici e dei classici film di Vampiri.

Advertisement

Quella casa nel bosco

Cinque amici partono per un weekend di divertimento in una remota casa nel bosco appartenuta al cugino di uno di loro. La casa, però, si rivela ben presto un luogo pieno di misteri e pericoli. In cantina, trovano un libro che elenca le creature soprannaturali che dimorano nei boschi circostanti. Man mano che i ragazzi esplorano la casa, attivano inavvertitamente una serie di trappole e risvegliano le creature del libro. Si ritrovano quindi a dover affrontare una serie di orrori, dagli zombie ai demoni, fino ad una mostruosa divinità chiamata "L'Antico". Nel frattempo, un gruppo di tecnici in un bunker sotterraneo osserva e controlla ogni mossa dei ragazzi. Sono loro che hanno progettato le trappole e risvegliato le creature, come parte di un rituale sacrificale per mantenere l'ordine nel mondo.

Consigliato agli appassionati di metacinema e di critica alle convenzioni del genere horror.

Train to Busan

Un virus misterioso trasforma le persone in zombie in Corea del Sud. Seok-woo e sua figlia Su-an prendono un treno per Busan, una città che si dice sia ancora sicura. Durante il viaggio, il virus si diffonde sul treno, intrappolando i passeggeri in una lotta per la sopravvivenza. Seok-woo e Su-an si uniscono ad altri sopravvissuti per cercare di raggiungere Busan, affrontando non solo i morti viventi, ma anche la natura egoista di alcuni esseri umani.

Advertisement

Il film è un thriller ricco di azione, horror e momenti emozionanti, che esplora il tema della sopravvivenza in un mondo apocalittico. Perfetto per gli amanti di Zombie!

Re-Animator

Herbert West, un giovane studente di medicina, sviluppa un siero in grado di rianimare i morti. Trasferitosi negli Stati Uniti, inizia a sperimentare il siero con il suo coinquilino Dan e la sua fidanzata Megan. Le cose prendono una piega tragica quando il professor Hill, rianimato con il siero, diventa un essere mostruoso e Megan viene uccisa. Dan e Herbert, braccati dalle creature risvegliate, tentano di fermarle con conseguenze estreme.

Re-Animator è un film horror di culto che mescola splatter, humor nero e fantascienza, con un'atmosfera gotica e macabra.

V/H/S

Un gruppo di teppisti viene ingaggiato da un misterioso individuo per rubare una videocassetta VHS da una casa isolata. All'interno della casa, i ladri scoprono un cadavere, una collezione di vecchi televisori e un'enorme quantità di nastri magnetici con contenuti criptati e indecifrabili. Mentre guardano i nastri, i teppisti si ritrovano immersi in un mondo di orrore e terrore, con storie raccapriccianti che includono una strega vendicativa, un culto demoniaco e un'entità soprannaturale che si impossessa dei corpi delle persone. Intrappolati nella casa e braccati dalle creature che hanno scatenato, i teppisti lottano per la sopravvivenza in una notte che si trasforma in un incubo senza fine.

V/H/S è un film horror found footage che mescola diversi generi e stili, creando un'antologia di storie terrificanti. Il film è noto per la sua originalità, l'atmosfera cupa e disturbante e le scene di puro terrore.

Carrie - Lo sguardo di Satana

Carrie - Lo sguardo di Satana (1976) è un film horror diretto da Brian De Palma, basato sul romanzo di Stephen King. La storia ruota attorno a Carrie White, un'adolescente timida e introversa, vittima di bullismo a scuola e oppressa dalla madre, una fanatica religiosa. Carrie vive una vita di solitudine e repressione, finché un evento traumatico durante una lezione di educazione fisica, in cui viene umiliata dalle compagne, scatena in lei una scoperta: possiede poteri telecinetici.

Mentre i suoi poteri crescono, la scuola organizza il ballo di fine anno, e Carrie viene inaspettatamente invitata dal popolare Tommy Ross. Sembra un'occasione di riscatto per lei, ma dietro l'invito si cela un crudele scherzo orchestrato da Chris Hargensen e il suo ragazzo Billy Nolan. Durante il ballo, Carrie subisce un'umiliazione pubblica devastante quando viene colpita da un secchio di sangue di maiale versato su di lei.

Questo atto di crudeltà estrema scatena la furia di Carrie, che perde il controllo dei suoi poteri e si vendica con una violenza distruttiva.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!