È in arrivo il 29 marzo 2018 un nuovo film Disney, Nelle pieghe del tempo, che racconta le avventure della teen Meg con le altre dimensioni.
Come tutte le pellicole Disney, anche il film di Ava DuVernay avrà una colonna sonora curatissima e rifinita, con alcune canzoni originali. A svelare qualche anticipazione sulla soundtrack, come riporta io9, è stata la stessa regista che ha promesso una serie di tracce sonore che saranno una sorta di trionfo collettivo al femminile, con artiste come Sade, Sia e Demi Lovato.
La colonna sonora si compone di 22 tracce e sarà disponibile dal 9 marzo in digitale e dal 30 marzo su un supporto fisico. La soundtrack, curata dal tedesco Ramin Djawadi (Iron Man, Westworld), è stata prodotta direttamente dalla regista del film.
Colonna sonora Nelle pieghe del tempo: la tracklist
- Flower of the Universe (No I.D. Remix) Performed by Sade
- I Believe Performed by DJ Khaled Featuring Demi Lovato
- Magic Performed by Sia
- Let Me Live Performed by Kehlani
- Warrior Performed by Chloe x Halle
- Park Bench People Performed by Freestyle Fellowship
- Flower of the Universe Performed by Sade Score by Ramin Djawadi
- A Wrinkle in Time
- Mrs. Whatsit, Mrs. Who and Mrs. Which
- Darkness Across the Universe
- Touch the Stars
- Happy Medium
- Camazotz
- Home
- Uriel
- Is This a Dream?
- Forgive Me
- Be a Warrior
- Tap Into Your Mind
- Tesseract
- Sorry I’m Late
- The Universe Is Within All of Us
Ascolta tutte le canzoni di Nelle le Pieghe del Tempo
Le canzoni originali
Le canzoni della soundtrack hanno la funzione di accompagnare il viaggio di Meg attraverso le pieghe del tempo e alla ricerca di suo padre. Il brano più atteso è la nuova canzone di Sade, Flowers of The Universe. Sade è stata lontana dalle scene musicali per circa 8 anni e il film Disney rappresenta il suo grande ritorno. Sade è un'artista particolare, che preferisce concedersi lunghe pause per meditare attentamente sulla propria musica.
Ava DuVernay ha raccontato, come riportano Variety e Complex, la profonda armonia e connessione che ha riscontrato nel lavorare insieme all'artista.
Gliel'ho proposto [di scrivere una canzone per il film, n.d.r.] ma non pensavo avrebbe mai detto di sì. [...] La mia connessione con Sade su Flower of the Universe è stata così forte che ho invertito il solito processo e ho usato i suoi testi come dialoghi reali all'interno del film.
Tra le altre canzoni originali, scritte apposta per il film, troviamo Warrior di Chloe x Halle, Magic di Sia e Let Me Live di Oakland Kehlani, che sarà il primo brano che ascolteremo nel film. Inoltre ci saranno nuovi brani anche di DJ Khaled e della Lovato, con i quali la DuVernay ha spiegato (tramite un comunicato riportato da Variety) di essersi trovata molto bene.
Hanno abbracciato meravigliosamente l'idea visiva del film per creare canzoni che innalzano ed elevano il viaggio di Meg.
Cosa ne pensate? Siete pronti a immergervi nel mondo incantato e nelle musiche sognanti de Nelle pieghe del tempo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!