Dopo il film vincitore del premio Oscar nel 2018 #La forma dell'acqua, Guillermo del Toro torna sulle stesse note con un nuovo thriller a tinte noir: #Nightmare Alley.
Searchlight Pictures ha pubblicato il teaser trailer del film dalla durata di 1 minuto e 38 secondi. Il filmato si apre con il volto di Bradley Cooper e con la voce di Willem Dafoe, che pronuncia una frase chiave per il trailer "È un uomo... o una bestia?".
Queste parole verranno ripetute più volte durante il trailer, mentre il montaggio serrato mostra suggestive scenografie, costumi d'altri tempi, incidenti, baci appassionati e tracce di sangue!
Non sembra esserci alcun dubbio: il teaser trailer di Nightmare Alley cattura l'attenzione e fa pensare che Guillermo del Toro abbia "sfornato" un altro importante pezzo di cinema.
I fan del regista sanno bene che lui è un amante delle trame misteriose e al tempo stesso un artigiano, che ama utilizzare il più possibile scenografie ed effetti reali. L'uso della computer grafica infatti nei film di Guillermo del Toro è sempre minima. Ciò garantisce sia agli attori in fase di recitazione che al pubblico in sala una maggiore trasposizione nel mondo del film.
La trama di Nightmare Alley
Il teaser trailer non offre spiegazioni riguardo la storia di Nightmare Alley. È chiaro che potrebbe esserci una misteriosa creatura bestia/uomo al centro delle attenzioni. È palese che il protagonista è Bradley Cooper che interpreta il giostraio Stan Carlisle ed è altresì chiaro che il personaggio di Cate Blanchett, tale Lillith Ritter, avrà un ruolo fondamentale nella storia.
La trama ufficiale rilasciata da Searchlight Pictures recita:
In Nightmare Alley un ambizioso giostraio, capace di manipolare le persone con il suo parlare, si lega a una psichiatra, che è ancora più pericolosa di lui.
Il cast di Nightmare Alley
Guillermo del Toro ha messo insieme un cast di attori e attrici di primo livello. Oltre ai protagonisti già citati Bradley Cooper, conosciuto per la trilogia di Una notte da leoni e il drama A star is born, e Cate Blanchett, conosciuta per la trilogia de Il Signore degli Anelli e Thor: Ragnarok, vi sono anche:
- Willem Dafoe nei panni di Clem Hoately
- Rooney Mara nel ruolo di Molly
- L'attore feticcio di Guillermo del Toro Ron Perlman nei panni di Bruno
- Toni Collette nelle vesti di Zeena Krumbein
- David Strathairn nel ruolo di Pete Krumbein
- Tim Blake Nelson nei panni di Carny Boss
- Richard Jenkins nelle vesti di Ezra Grindle
5 cose da sapere su Nightmare Alley
- Il film di Guillermo del Toro è un remake del film omonimo del 1947 con Tyrone Power protagonista
- Il libro a cui si ispira Nightmare Alley è stato scritto da William Lindsay Gresham nel 1946
- In Nightmare Alley avrà un cameo la figlia di Tyrone Power Romina
- Per il ruolo di protagonista la produzione ha trattato con Leonardo DiCaprio
- È stato Ron Perlman nel 1992 a regalare il libro Nightmare Alley al regista Guillermo del Toro
Nightmare Alley sarà nei cinema statunitensi dal 17 dicembre 2021.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!