Vi siete mai chiesti cosa fanno i vostri animali quando non siete in casa?
È questa la "spaventosa" domanda a cui si propone di dare risposta Pets - Vita da animali, film d'animazione del 2016 diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney e prodotto da Universal Pictures e Illumination Entertainment.
Il film, del quale è stato annunciato un sequel originariamente previsto per il 2018 e che invece uscirà nei cinema USA il 12 luglio 2019, ha ottenuto un grande successo, sia di critica che commerciale. Pets - Vita da animali, infatti, ha incassato a livello mondiale oltre 875 milioni di dollari, diventando il 12esimo film d'animazione con il maggior incasso di sempre ed il primo ad ottenere gli incassi più alti che non fosse, però, stato realizzato da Disney o Pixar.
La trama di Pets - Vita da animali
La storia di Pets - Vita da animali ruota attorno a Max, un dolce cagnolino che vive a New York insieme alla sua adorata padrona Katie. Mentre, ogni giorno, attende che Karie torni da lavoro, Max trascorre il suo tempo con gli altri animali del condominio, sino a quando la sua padrona non porta a casa Duke, un grosso cane peloso preso al canile locale.
Sin da subito, Duke si mostra affettuoso mentre Max mostra la sua ostilità cercando di farlo cacciare di casa da Katie. Un giorno, Max e Duke sono al parco con una dogsitter e finiscono con lo scontrarsi ancora una volta, dando vita a tutta una serie di eventi che li porterà ad essere acciuffati da un gruppo di accallapiacani. Costretti alla fuga, finiranno anche nel mirino di una banda di animali randagi, da cui riusciranno in extremis a salvarsi.
Nel frattempo Gidget, una cagnetta vicina di casa di Max e di cui è innamorata in gran segreto, dopo aver notato la sua strana assenza, organizza una vera e propria spedizione di salvataggio per Max insieme a Chloe, ai cani Buddy e Mel, al parrochetto Pisellino e al falco Tiberius. In loro soccorso arriverà Nonnetto, un bassotto miope e con le gambe posteriori paralizzato che fornirà al gruppo validi consigli su come muoversi in città. Riusciranno i nostri eroi a riportare Max e Duke a casa?
Pets - Vita da animali: i personaggi
Max

Max è il protagonista del film ed è un piccolo Jack Russell terrier, bianco con delle chiazze marroncine, che vive a New York insieme alla sua padrona Katie. Viziato, ma intelligente e con un gran cuore, Max soffirà inizialmente per l'arrivo del grosso cane peloso Max a casa sua. Dopo una serie di incredibili avventure, i due finiranno con il diventare grandi amici.
Duke

Duke è un grosso meticcio dal pelo marrone che viene adottato da Katie dopo averlo trovato in un canile. In orgine Duke viveva con un signore anziano che lo aveva comprato in un negozio di animali ma, dopo essersi messo a inseguire una farfalla, si era perso e portato in un canile. Insieme a Max cerca di rintracciare la sua vecchia casa, ma finirà con lo scoprire che il suo anziano padrone è morto e che nella sua vecchia abitazione ora c'è un'altra famiglia.
Gidget

È un'adorabile cagnetta di razza Pomerania, segretamente innamorata di Max. Dolce e romantica, sa essere però forte e determinata e sarà la prima ad intuire che Max è in pericolo, guardando una puntata della sua telenovela (di cui è grande appassionata) preferita.
Chloe

È una gatta soriana obesa, apparentemente disinteressata a ciò che la circonda. Si attiverà però insieme al resto del gruppo per rintracciare Max e Duke.
Mel

Mel è un carlino grasso e iperattivo, grande amico di Max, che odia gli scoiattoli.
Buddy

Buddy è un bassotto, anch'esso grande amico di Max, calmo e riflessivo.
Nevosetto

Nevosetto è un coniglietto bianco che, dopo essere stato abbandonato dal suo padrone, decide di iniziare una guerra contro gli esseri umani, alleandosi con gli altri animali abbandonati. Per quasi tutto il film è l'antagonista di Max e Duke.
Tatuaggio

Tatuaggio è un maiale con piercing e tatuaggi vari, abbandonato dopo che il suo tatuatore non sapeva più dove disegnargli altri tatuaggi.
Nonnotto

È un Basset Hound con le zampe posteriori paralizzate ed è miope. Conosce bene la città e aiuterà il gruppo di Gidget nella ricerca di Max e Duke.
Tiberius

È un falchetto predatore per natura, ma molto sensibile. Aiuterà Gidget a cercare Max e Duke.
Pisellino

Pisellino è un piccolo parrucchetto ondulato che si esprime con dei cinguettii. Fa parte del gruppo di animali amici che vivono nell'edificio dove vivono anche Max e Duke.
Leonardo

Apparentemente ordinato e tranquillo, Leonardo è un barboncino che ama il metal e, quando il suo padrone non c'è, ascolta gli album dei System of Down e di altri gruppi simili.
Pets - Vita da animali: i doppiatori italiani
I doppiatori italiani di Pets - Vita da animali sono tutti volti (e voci) noti dello spettacolo italiano.
Il protagonista Max, ad esempio, è doppiato dal presentatore Alessandro Cattelan, mentre la dolce Gidget è doppiata dalla bellissima Laura Chiatti.
Ecco tutti i doppiatori italiani del film:
- Alessandro Cattelan - Max
- Pasquale Petrolo - Duke
- Francesco Mandelli - Nevosetto
- Laura Chiatti - Gidget
- Paolo Macedonio - Sfinge
- Francesca Manicone - Katie
- Luigi Ferraro - Mel
- Selvaggia Quattrini - Chloe
- Marco Mete - Tiberius
- Paolo Macedonio - Spelaccio
- Paolo Vivio - Norman
- Francesco Sechi - Tatuaggio
- Carlo Valli - Nonnotto
- Andrea Mete -Buddy
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!