Se il postino suona sempre due volte, #Sheldon Cooper, bussando, non poteva di certo essere da meno.
Non bisogna aver visto tutti gli episodi di #The Big Bang Theory per sapere che Sheldon ha un modo particolare e ossessivo anche nel bussare: lo scienziato lo fa sempre, rigorosamente, tre volte. Come mai? Abbiamo sempre attribuito questo comportamento al campionario ossessivo-compulsivo dello scienziato. Invece c'è una spiegazione più precisa della cosa, rivelata nel quinto episodio della decima stagione, La contaminazione della vasca idromassaggio, e che cela una storia drammatica.
Di cosa si tratta? Mentre mangia un gelato con #Penny, Sheldon racconta una storia che spiega all'amica il motivo per cui gli è difficile entrare in intimità con Amy. Si tratta di una via di mezzo tra un disturbo e un trauma infantile irrisolto.

Show hidden content
Sheldon aveva 13 anni quando tornò a casa in anticipo per le vacanze di primavera. Arrivato a casa, sentì subito dei rumori strani provenienti dalla camera da letto dei suoi. Aperta la porta, trovò suo padre mentre faceva sesso con un'altra donna. Da questo trauma si origina la tripla bussata, come spiega Sheldon stesso.La seconda e la terza bussata sono il tempo necessario per consentire a qualcuno di rimettersi i pantaloni. Si tratta, in questo caso, di un comportamento insolitamente gentile e premuroso da parte del fisico.Sheldon non ha mai parlato con suo padre dell'incidente ma è rimasto scosso dalle frequenti litigate tra i suoi genitori
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!