Signature Entertainment ha rilasciato il trailer di The Iron Mask, il primo film in cui Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan si affrontano come nemici combattendo l’uno contro l’altro.
I due attori hanno recitato insieme solo in un’altra pellicola del 2004: Il giro del mondo in 80 giorni di Frank Coraci. In quel caso, però, i loro personaggi non erano protagonisti di nessun combattimento.
Il duello tra i due è assoluto protagonista anche del trailer di questo action movie fantasy, frutto di una produzione russo-cinese.

The Iron Mask: la trama
The Iron Mask ha avuto una lavorazione piuttosto tormentata e ha cambiato più volte titolo. Il film è il sequel di The Forbidden Kingdom/Viy, pellicola del 2004 ispirata a un racconto dello scrittore russo Nikolaj Gogol.
Il protagonista sia del film del 2004 che di The Iron Mask è il cartografo Jonathan Green. In questa seconda avventura, Jonathan deve affrontare un viaggio dalla Russia alla Cina durante il quale si imbatterà in draghi, principesse e incredibili avventure.

Il trailer inizia nella Torre di Londra dove il personaggio di Jackie Chan è tenuto in custodia dalla guardia britannica interpretata da Arnold Schwarzenegger, che indossa tanto di baffi e uniforme. Viste le intemperanze del prigioniero, la guardia è costretta a usare la forza per tenerlo in custodia.

Il film non sembra avere niente a che fare con il personaggio ideato dallo scrittore Alexandre Dumas a cui sono ispirati diversi film, tra cui La maschera di ferro di Randall Wallace con Leonardo DiCaprio.
In realtà, però, in The Iron Mask c’è un personaggio mascherato, la cui identità corrisponde a quella di uno zar russo che scappa dalla Torre di Londra per imbarcarsi su una nave russa.
The Iron Mask: il cast
Il film è diretto dal regista Oleg Stepchenko e ha debuttato nei cinema russi e cinesi nel 2019. Oltre a Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan, il cast include anche Jason Flemyng nel ruolo di Jonathan Green e Charles Dance in quello di Lord Dudley.
Non solo, nella pellicola compare anche il compianto Rutger Hauer (Blade Runner) nel suo ultimo ruolo cinematografico.
The Iron Mask debutta in Gran Bretagna il 10 aprile 2020, sia nei cinema che on demand. Al momento non è stata ancora resa nota la data di debutto in Italia.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!