Javier Bardem e Elle Fanning sono padre e figlia in The Roads No Taken, il nuovo film di Sally Potter. La regista inglese è tornata dietro la macchina da presa a tre anni di distanza da The Party per dirigere la commovente storia di un uomo e di una donna in cerca di se stessi.
La casa di produzione Bleecker Street ha appena rilasciato il trailer del film, che sarà in concorso al prossimo Festival del Cinema di Berlino (20 febbraio - 1 marzo 2020).

The Roads No Taken: la trama
Javier Bardem presta il volto a Leo, un uomo che sta per perdere la rotta a causa di un profondo stato di confusione mentale. Elle Fanning, invece, veste i panni di Molly, la figlia di Leo.
Il film segue i due protagonisti in un viaggio a New York, in cui Molly cerca in tutti i modi di aiutare il padre, vittima di una serie di allucinazioni.

Leo è cioè costretto a combattere con i fantasmi di altre due esistenze, che rappresentano le vite alternative che avrebbe potuto vivere.
La lotta del padre per ritrovare se stesso costringerà Molly a soffermarsi a riflettere e a fare i conti con il suo futuro.
Le allucinazioni di cui è vittima Leo rappresentano le strade mai prese del titolo del film, che si ispira all’omonima poesia di Robert Frost.

La trama gioca cioè con il concetto di scelta. Ogni uomo compie delle scelte nella propria vita e decide di percorrere una strada che esclude tutte le altre strade percorribili. Ma cosa accade se le strade non scelte si trasformano in allucinazioni mentali? È questo il concetto alla base The Roads No Taken.
The Roads No Taken: il cast
Il film è stato scritto e diretto da Sally Potter che si è avvalsa davvero di un grande cast. Oltre a Javier Bardem e Elle Fanning, ci sono anche
- Salma Hayek
- Laura Linney
- Branka Katic
- Dimitri Andreas
- Milena Tscharntke

Il film uscirà nelle sale americane il 13 marzo 2020. Al momento non è stata ufficializzata la data di uscita italiana.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!