Perché non perdersi Voice Anatomy, il nuovo appuntamento con Pino Insegno (e voci eccezionali)

Autore: Rina Zamarra ,

La seconda serata di Rai 2 ha un nuovo protagonista. Da martedì 17 novembre Pino Insegno sarà al timone delle 10 puntate di Voice Anatomy, il programma che ruota completamente intorno al potente strumento della voce. 

Ogni martedì, Pino Insegno condurrà i telespettatori in un viaggio alla scoperta delle potenzialità della voce, lui che vanta una lunghissima carriera come doppiatore. È stato, infatti, la voce italiana di tantissime star americane tra cui Sacha Baron Cohen, Viggo Mortensen, Mark Wahlberg, Liev Schreiber, Jamie Foxx, Keanu Reeves, Will Smith e tanti altri. 

No X.com parameter url defined

Il cast del programma

Il programma è un format originale diretto da Francesco Ebner e ideato da Dario Di Gennaro e Gian Marco Di Gennaro con Alessia Navarro, David Abatecola e Fabio Appetito. Voice Anatomy sarà un misto di divulgazione, intrattenimento e attualità con Pino Insegno circondato da una squadra di tutto rispetto composta da: 

  • Albert Hera - musicista e ricercatore nel campo della voce. Considerato uno dei più importanti maestri di canto a livello internazionale
  • Claudio Lauretta  - imitatore
  • Azel Cuna - giovanissimo campione di Human Beatbox 
  • Franco Fussi - medico specialista in foniatria e otorinolaringoiatria
  • Roberta Siciliano - performer
  • Claudio Ferraro - coreografo
  • Maurizio Merluzzo alias The Merluzz - influencer e doppiatore (Shazam!, #Vikings, #La fantastica Signora Maisel, Catfish, Fratelli in affari)
  • Andrea Papalotti - professore di dizione
  • Le Coliche - duo comico
  • Max Paiella - cabarettista

In studio ci sarà anche tanta musica live a cura del gruppo vocale Cluster, noto per la partecipazione a X Factor. 

Gli ospiti di Voice Anatomy

La prima puntata vedrà come ospiti il rapper Shade, che si esibirà con i Cluster, e i due grandi doppiatori Luca Ward e Francesco Pannofino. I due saranno impegnati a portare in scena i loro monologhi più famosi, tratti rispettivamente dal film Il gladiatore e dalla serie TV Boris. 

Super ospite della puntata anche Andrea Bocelli, che sarà solo il primo di una lunga serie di personaggi, da Vittorio Sgarbi a Giorgia Meloni, da Yuri Chechi a Bungaro, da Gianluca Rocchi a Marcello Lippi fino a Fabio Caressa. 

Quando va in onda Voice Anatomy con Pino Insegno?

L’appuntamento con Voice Anatomy è ogni martedì sera su Rai 2 alle 23:55.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...