4 Hotel torna il 13 maggio: cosa devi sapere dei nuovi episodi 2021

Autore: Simona Vitale ,

Nonostante la situazione di emergenza dovuta alla pandemia di Covid-19 non sia di certo (e purtroppo) terminata, Bruno Barbieri è pronto a rifare nuovamente le valigie per partire con la nuova stagione di 4 Hotel, show di successo trasmesso da Sky Uno (e in streaming su NOW TV).

Bruno Barbieri - 4 hotel (per lo più noto come 4 Hotel) va in onda dal 2018 e ha portato il famoso e stellato chef bolognese alla scoperta di piccole e grandi realtà alberghiere in Italia, capaci di distinguersi per la loro particolarità, per i servizi offerti, per la location ed altre caratteristiche tali da colpire sia lo stesso Barbieri che l'occhio attento dei telespettatori.

Advertisement

Nei nuovi episodi della quarta stagione di 4 Hotel, Bruno Barbieri porterà ancora una volta gli spettatori di Sky Uno e di NOW TV in diverse località italiane alla scoperta di nuovi alberghi, nel rispetto però del meccanisco che ha reso questo show un vero e proprio cult.

I nuovi 8 episodi di 4 Hotel andranno in onda a partire da giovedì 13 maggio 2021 su Sky Uno alle ore 21.15. Ogni episodio sarà trasmesso anche in streaming su NOW TV.

Bruno Barbieri - 4 hotel Bruno Barbieri - 4 hotel Vengono scelti hotel della stessa categoria (di lusso, rustici, e altro) in una stessa area geografica. Barbieri e altri tre albergatori soggiorneranno per un giorno e una notte valutando con ... Apri scheda

Come molti sapranno, in ogni puntata dello show vengono scelti 4 hotel di diverse tipologie (di lusso, di campagna, ecologici, sul mare, etc.) ubicati in una stessa zona d'Italia. A turno gli albergatori (insieme a Barbieri) soggiorneranno l'uno nell'hotel dell'altro per un giorno e una notte e insieme allo chef - al termine dell'esperienza - valuteranno il loro soggiorno. Con dei voti da zero a dieci, Barbieri e i tre albergatori valuteranno la location, i servizi, la camera e il prezzo di quanto proposto dal quarto concorrente in gara. 

Durante il confronto finale tra gli albergatori e Barbieri verranno svelati i voti dei partecipanti, con lo Chef che assegnerà infine i propri voti a ciascuna struttura. Il voto di Barbieri potrà confermare o rivoluzionare del tutto la classifica provvisoria. In seguito all'incontro (talvolta scontro) tra gli albergatori, ognuno di essi in gara aspetterà l'auto di 4 Hotel (con Barbieri all'interno) fuori dal proprio hotel insieme allo staff dello struttura. Il vincitore si aggiudicherà 5.000 euro di premio da investire nella propria attività.

Advertisement

Una grossa novità aspetta però i telespettatori di 4 Hotel. 

La novità della quarta stagione dello show di Bruno Barbieri

Per poter valutare come indimenticabile l'offerta e le esperienze offerte da ciascun albergatore, un altro elemento verrà valutato. Non più soltanto camera, servizi, location e prezzo di ogni hotel: un'altra discriminante importante sarà la colazione, fiore all'occhiello di ogni albergo che si rispetti.

Immaginiamo dunque che Barbieri - apprezzatissimo chef di fama internazionale e grande viaggiore in tutto il mondo - sarà ancora più severo nel fornire i propri voti alla struttura, visto che un nuovo elemento di valutazione sarà offerto proprio da un pasto da non sottovalutare a nessuno costo.

Advertisement

Quanti sono gli episodi della nuova stagione di 4 Hotel?

La nuova e quarta stagione di 4 Hotel consta di 8 episodi.

Quando va in onda 4 Hotel?

La nuova stagione di 4 Hotel va in onda da giovedì 13 maggio 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Uno (e in streaming su NOW TV).

Dove si trovano gli alberghi della nuova stagione di 4 Hotel?

Gli alberghi della nuova stagione di 4 Hotel si trovano in Alto Adige, nella Maremma toscana, a Milano, a Lecce, in Basilicata, in Toscana, in Abruzzo e a Venezia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...