Addio a Arleen Sorkin, la voce originale di Harley Quinn (e non solo)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
1' 43''
Fonte

Il mondo dello spettacolo piange la perdita di un'iconica figura: Arleen Sorkin, famosa per la sua interpretazione di Calliope Jones nella soap opera della NBC Days of Our Lives (Il tempo della nostra vita) e per essere stata la voce originale del personaggio dei fumetti DC, Harley Quinn, ci ha lasciati all'età di 67 anni.

La scomparsa di Sorkin è avvenuta giovedì 24 agosto 2023, come riportato da una fonte a The Hollywood Reporter. Problemi di salute l'avevano tenuta lontana dalla recitazione negli ultimi anni.

Advertisement

Il capo di DC, James Gunn, ha scritto su Instagram sabato:

Riposa in pace, Arleen Sorkin, l'incredibilmente talentuosa voce originale di Harley Quinn, colei che ha contribuito a creare il personaggio che molti di noi amano. Il mio affetto va alla sua famiglia e ai suoi amici.

Harley Quinn era stata inizialmente concepita per apparire in un solo episodio quando fece il suo debutto nella serie animata Batman: The Animated Series nell'episodio del 1992 intitolato "Joker’s Favor", dove fu introdotta come complice del Joker interpretato da Hamill.

Lo stesso Hamill (Luke Skywalker nella saga di Star Wars) ha scritto su X: 

Advertisement

Devastato nell'apprendere che abbiamo perso la brillante Arleen Sorkin. Non solo un talento meraviglioso, ma una persona veramente meravigliosa. Sono grato non solo di aver lavorato con lei, ma di essere stato suo amico. Invio le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.

Advertisement

La voce di Sorkin contribuì al successo di Harley Quinn sul piccolo schermo. Da lì, l'attrice e doppiatrice, partecipò a diversi progetti televisivi come The New Batman Adventures, Superman: The Animated Series, Gotham Girls, Static Shock e Justice League. La voce di Sorkin si può ascoltare anche in diversi videogame e la sua ultima performance come Harley Quinn nel videogame DC Universe Online. Dopo essersi ritirata come voce di Harley Quinn è stata ingaggiata come doppiattrice la famosa Kaley Cuoco.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...