La notizia della morte di Maurizio Costanzo è stata data dall'ufficio stampa dell'ex conduttore e giornalista. Costanzo aveva 84 anni al momento del decesso nella città di Roma. Non sono state divulgate altre informazioni sulle cause della morte.
Maurizio Costanzo è stato un pilastro della TV italiana dalla fine degli anni '70 in poi. Il suo show più popolare è probabilmente il Maurizio Costanzo Show, che è andato in onda sui canali Mediaset dal 1982. In questo show, Costanzo ha ospitato praticamente tutte le personalità italiane più importanti degli anni '80 e '90, gestendo in maniera determinata le discussioni accese sul suo palco.
Nelle ultime ore, in molti sui social stanno dando il loro saluto a Maurizio Costanzo. Eccone alcuni esempi come quello della premier Giorgia Meloni:
Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio. pic.twitter.com/py5BL8nEcU
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) February 24, 2023
È un grande dolore.
— Gianni Morandi (@morandi_g) February 24, 2023
Ci conoscevamo da sempre,
gli volevo bene.
Ciao, Maurizio#mauriziocostanzo #rip pic.twitter.com/iM9ksf2FxU
Cannot get X.com oEmbed
Padre del primo talk show in Rai, ma anche autore di film, opere teatrali e canzoni indimenticabili come “Se telefonando”. Addio #MaurizioCostanzo pic.twitter.com/tUcBtdMMSy
— Rai1 (@RaiUno) February 24, 2023
Immagine di copertina dalla pagina ufficiale di Maurizio Costanzo su Facebook.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!