AEW: Sting annuncia il ritiro dal wrestling [VIDEO]

Autore: Luca Carbonaro ,

Era ormai nell'aria da tempo e nella puntata di Dynamite di questa settimana è arrivata l'ufficialità. "The Icon" Sting ha annunciato ai fan della AEW la sua intenzione di ritirarsi, questa volta in maniera definitiva, dal mondo del wrestling.

Il pluricampione mondiale nonchè leggenda della disciplina era stato costretto al ritiro forzato nel 2015 dopo un match contro Seth Rollins in WWE, ma nel 2020 ha poi deciso di firmare per la All Elite Wrestling.

Sting annuncia il suo match di ritiro

Il ritiro di Sting avverrà nel 2024 in occasione del PPV Revolution. Al momento data e location del grande evento sono ancora ignote. Ecco el sue dichiarazioni ai fan:

Advertisement

Il mio primo match in AEW è avvenuto a Revolution 2021.....e il mio ultimo, in assoluto, avverrà a Revolution nel 2024. E questa volta il mio ritiro è davvero certo. Grazie per il supporto incondizionato nel corso degli anni.

Una leggendaria carriera di quasi 40 anni

Steve Borden, questo il suo vero nome, lotta dal lontano 1985 quando era ancora un debuttante con il ring name Flash. Il suo exploit è arrivato a metà degli anni '90 in WCW (World Championship Wrestling) prima con la gimmick di "Surfer Sting", poi con quella di "Crow Sting". 

Advertisement

Dopo la chiusura della WCW nel 2001, Sting è approdato in TNA (adesso semplicemente IMPACT Wrestling), e poi ha debuttato in WWE nel 2014, venendo poi inserito nella Hall of Fame del 2016. Nel 2020, infine, l'arrivo shock in AEW dove si è di nuovo messo in gioco mettendo a dura prova il suo fisico e prendendo sotto la sua ala protettrice Darby Allin.  

Dove vedere la AEW in Italia

Vi ricordiamo che le puntate di Dynamite e Rampage sono ogni settimana su Sky Sport con commento in italiano. Tutti i PPV sono invece visibili su Sky Primafila. 

Advertisement

Credits immagine di copertina: All Elite Wrestling

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...