Against The Ice: Nikolaj Coster-Waldau e Joe Cole nel film Netflix tratto da una storia vera

Autore: Elena Arrisico ,

Presto, avremo modo di rivedere sul piccolo schermo il Jaime Lannister di #Game of Thrones, Nikolaj Coster-Waldau: l’attore, insieme a Joe Cole (#Peaky Blinders), è protagonista di Against The Ice, un survival movie prodotto da Baltasar Kormákur per Netflix.

La notizia è stata riportata da Deadline. Si tratta dell’adattamento del libro danese di Ejnar Mikkelsen, Two Against The Ice e il progetto è curato dallo stesso Coster-Waldau, che si è occupato della sceneggiatura con Joe Derrick.

La trama di Against The Ice

La trama è ambientata nel 1909, quando una spedizione danese guidata dal Capitan Ejnar Mikkelsen (Nikolaj Coster-Waldau) provò a contestare la rivendicazione degli Stati Uniti sulla Groenlandia nord-orientale, per via dell’idea che quest’ultima fosse divisa in due parti.

Advertisement

Desideroso di dimostrare che la Groenlandia fosse, in realtà, una sola isola, Mikkelsen abbandonò nave ed equipaggio e tentò l’impossibile, attraversando il ghiaccio insieme a un inesperto compagno di viaggio: Iver Iversen (Joe Cole).

Durante il loro percorso, i due trovarono la prova della loro tesi, ma tornare alla nave non fu così semplice come avevano inizialmente previsto e si trovarono costretti ad affrontare stanchezza, freddo e fame, oltre all’attacco di un orso polare.

Quando finalmente Mikkelsen e Iversen giunsero a destinazione, la nave era però deserta, dopo essersi schiantata nel ghiaccio…

La storia vera di Ejnar Mikkelsen

Esploratore e scrittore danese, Ejnar Mikkelsen è divenuto famoso per i suoi viaggi in Groenlandia. Durante la spedizione per la mappatura dell’isola, Mikkelsen si trovò a lottare per la propria sopravvivenza.

Advertisement

Con il suo ingegnere Iver Iversen, si avventurò tra i ghiacci con una slitta ma, quando fece ritorno all’Alabama – la sua nave – questa era rimasta bloccata e il resto dell’equipaggio era stato tratto in salvo da una baleniera.

Prodotto Consigliato

Two Against The Ice di Ejnar Mikkelsen

I due esploratori, con quanto rimasto, riuscirono a creare un cottage in cui trascorsero due inverni prima di essere tratti in salvo da una baleniera norvegese nell’estate del 1912, quando ormai erano in punto di morte.

Cast e crew del film con Nikolaj Coster-Waldau e Joe Cole

Diretto dal danese Peter Flinth, Against The Ice vede nel suo cast – oltre a Nikolaj Coster-Waldau e a Joe Cole – anche Charles Dance (#The Crown) and Heida Reed (#Poldark).

Advertisement

A Deadline, Coster-Waldau ha dichiarato:

Advertisement

Against The Ice è un progetto appassionante per me, sin dall’inizio. Combina molti temi che mi entusiasmano: l’avventura, la Groenlandia, l’amicizia, la lealtà e l’amore. È un'intensa esplorazione di due uomini, due opposti, intrappolati in un'ambientazione epica e pericolosa.

Della crew fanno, invece, parte Torben Forsberg per la fotografia, Pétur Einarsson per i suoni e Morten Hojbjerg, mentre Volker Bertelmann sta lavorando alla colonna sonora.

L’uscita di Against The Ice

Le riprese si sono concluse da poco tempo in Groenlandia e in Islanda. L’uscita di Against The Ice è prevista in streaming, su Netflix, nel 2021.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...