Amazon rinnova Undone per la stagione 2

Autore: Silvia Artana ,

Buone notizie per i (tanti) fan di Undone. Come riporta Deadline, Amazon ha rinnovato la serie animata per la stagione 2. Il cartoon è il primo progetto televisivo a episodi realizzato in rotoscope, ovvero una tecnica che consente di ottenere figure estremamente realistiche, in quanto ricalcate a partire da una pellicola filmata in precedenza.

Considerata un piccolo gioiello, con il 100% di valutazioni positive su Rotten Tomatoes, Undone racconta la storia della giovane Alma (Rosa Salazar) che, dopo essere sopravvissuta a un grave incidente, acquisisce la capacità di viaggiare nel tempo e nello spazio e la usa per scoprire la verità sulla morte del padre.

Advertisement

Il Chief Operating Officer di Amazon Studios, Albert Cheng, ha espresso grande soddisfazione ed entusiasmo per il rinnovo della serie:

Undone è meravigliosa in ogni senso, sotto il profilo estetico ed emozionale. Siamo molto felici del suo ritorno.

Undone nasce da un'idea da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg, che sono anche produttori esecutivi insieme a Noel Bright e Steven A. Cohen (BoJack Horseman), Tommy Pallotta (A Scanner Darkly), Amazon Studios e Tornante Productions. La regia è di Hisko Hulsing, mentre le splendide immagini sono di Submarine e Minnow Mountain.

La serie si colloca in un genere che affonda le sue radici nella versione animata di Il Signore degli Anelli realizzata da Ralph Bakshi nel 1978 e utilizzata più di recente da Richard Linklater per i film Waking Life (2001) e A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare (2006), basato sull'omonimo, celebre romanzo di Philip K. Dick e interpretato da Keanu Reeves.

Advertisement

Non è chiaro se Amazon abbia intenzione di continuare a esplorare il mondo del rotoscope con altri progetti, ma Deadline riporta che ha firmato un accordo globale esclusivo con la co-creatrice di Undone, Kate Purdy.

Per sapere a cosa porterà, non resta che aspettare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...