Gli attori protagonisti dei film di John Hughes ricreano le loro scene più famose

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Quando si cita il cinema degli anni '80 non si può non nominare il grande John Hughes e, in modo particolare, quando si parla di commedia adolescenziale il suo nome è probabilmente il primo in alto della lista.

Il suo cinema ha creato e definito un genere, le sue intuizioni sono ancora oggi dei preziosi riferimenti per i cineasti moderni. Le frasi, i personaggi, le scene e persino gli oggetti dei suoi film, ancora oggi, vengono citati e ricordati continuamente da chiunque diriga o scriva una commedia.

Advertisement

Ebbene, uno dei film simbolo di Hughes è #Una pazza giornata di vacanza, uscito nei cinema americani nel 1986 con Matthew Broderick protagonista. 

A questo film, intitolato in originale Ferris Bueller's Day Off, Josh Gad ha dedicato l'episodio numero 6 del suo Talk Show su YouTube dal titolo Reunited Apart, che si può vedere qui sotto:

A seguito dell'episodio, Gad ha pubblicato sul canale il video che si può vedere in testata a questo articolo per rendere omaggio a John Hughes.

Il video mette insieme tanti spezzoni dei film del cineasta americano insieme ai filmati che gli attori, oggi, hanno realizzato per ricreare alcune scene di cui erano protagonisti nei film del regista e sceneggiatore.

Advertisement

Nel video appaiono tantissimi attori dell'epoca e anche star di oggi come Michael Keaton, che ha recitato una scena della sua commedia Mister Mamma del 1983, scritta da Hughes. Catherine O'Hara ha ricreato il suo "incidente di #Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York cadendo all'indietro!

20th Century Fox
Michael Keaton in Mister Mamma
Una scena dal film Mister Mamma

Steve Martin ha recitato la famosa scena del cuscino del film #Un biglietto in due, dove era presenta il mitico John Candy.

Advertisement

Universal Pictures
Bender in Breakfast Club
Judd Nelson è John Bender

I pilastri del così detto Brat Pack (la banda di disobbedienti adolescenti) Anthony Michael Hall, Andrew McCarthy, Jon Cryer, Judd Nelson hanno recitano le scene preferite dai fan di #Breakfast Club.

Molly Ringwald ha riportato i fan a quel momento in cui i suoi genitori si sono dimenticati del suo compleanno nel film #Sixteen Candles - Un compleanno da ricordare.

Advertisement

20th Century Fox
Macaulay Culkin da bambino
Una scena da Mamma, ho perso l'aereo, scritto da John Hughes

Infine, c'è anche il mitico Chevy Chase che ha interpretato ancora un volta l'altrettanto iconico personaggio di Clark Griswold nella saga cinematografica di #National Lampoon's Vacation, che solo negli anni '80 ha avuto ben 3 film.

Warner Bros. Pictures
Chevy Chase e il suo personaggio Clark
National Lampoon's Vacation

Questo video è davvero un viaggio nel tempo per chi ha vissuto quegli anni e ha visto film divertenti, emozionanti e d'ispirazione come, i non ancora menzionati, #La donna esplosiva, #Io e zio Buck o #La tenera canaglia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...