Ayakashi Triangle, il manga e l'anime giungono alla fine

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 42''
Fonte

Il manga Ayakashi Triangle, di Kentaro Yabuki, si è concluso con il capitolo pubblicato sul servizio Shonen Jump+ oggi 25 settembre 2023. Il 12° e ultimo episodio dell'adattamento anime del manga va in onda la sera dello stesso giorno.

Il 4 dicembre uscirà quindi il 16° e ultimo volume del manga, che raccoglierà gli ultimi capitoli della serie.

Advertisement

Viz Media e Shueisha stanno pubblicando il manga in inglese in formato digitale, mentre Seven Seas sta pubblicando i volumi cartacei raccolti in inglese in formato digitale e fisico. In Italia il manga è tradotto da Star Comics.

Seven Seas descrive così la storia:

L'adolescente Kazamaki Matsuri fa parte da tempo di una forza d'élite di esorcisti ninja, incaricati di combattere gli spiriti ayakashi malvagi che minacciano il Giappone, in particolare quelli che vogliono la sua amica d'infanzia, la medium Kanade Suzu. Mentre la protegge ferocemente e la loro relazione si evolve da amicizia a qualcosa di più, un potente ayakashi gatto giura di mettersi tra i due innamorati: lanciando un incantesimo proibito che trasforma Matsuri in una donna! Senza un modo apparente per annullare l'incantesimo, Matsuri deve continuare a combattere gli ayakashi e tornare a scuola in questo nuovo corpo femminile finché non trova un modo per tornare indietro.

Yabuki (To Love-Ru -Trouble-, To Love-Ru -Trouble- Darkness, Black Cat, Mayoi Neko Overrun!) ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel giugno 2020. Il manga si è spostato su Shonen Jump+ nell'aprile 2022.

Advertisement

L'adattamento anime è stato presentato in anteprima il 9 gennaio in Giappone, ma lo staff ha ritardato la produzione del quinto episodio e oltre nel gennaio 2023 a causa degli effetti del COVID-19. L'anime ha ripreso la sua trasmissione originariamente prevista di 12 episodi il 10 luglio 2023. L'anime è disponibile su Crunchyroll.

Ayakashi Triangle è una storia divertente e originale, con personaggi ben sviluppati e una trama avvincente. Il manga e l'anime hanno entrambi riscontrato un grande successo in Giappone e nel mondo, e il finale della serie è stato molto atteso dai fan.

Prodotto Consigliato

Ayakashi triangle (Vol. 1)

Protagonisti di questa divertente serie sono il ninja esorcista Matsuri e la sua amica d'infanzia Suzu. I due provano un'evidente infatuazione reciproca mai dichiarata, ma se Matsuri è tanto abile in battaglia quanto timido e imbranato nell...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...