Ballando, Martina Colombari choc: "Mi ha fo***ta"

Andrea Delogu e Nikita Perotti trionfano in un finale combattuto. Nel backstage emergono emozioni, polemiche e retroscena della giuria raccolti da La volta buona.

Immagine di Ballando, Martina Colombari choc: "Mi ha fo***ta"
Autore: Redazione ,
Attualità
3' 32''
Fonte

Il trionfo di Andrea Delogu e Nikita Perotti a Ballando con le Stelle ha regalato uno dei finali più intensi e combattuti della storia del dance show di Rai1. Mentre i riflettori si spegnevano sul palco, l'inviato di La volta buona, Domenico Marocchi, ha raccolto le reazioni a caldo dei protagonisti in un backstage carico di emozioni, polemiche e rivelazioni esclusive. La conduttrice Caterina Balivo ha dedicato ampio spazio nella sua trasmissione ai commenti della giuria, svelando retroscena piccanti e dichiarazioni che hanno fatto discutere.

La vittoria della coppia Delogu-Perotti è arrivata al termine di un'edizione maratona che ha messo a dura prova la resistenza fisica e psicologica dei concorrenti. Andrea Delogu, visibilmente provata, non ha nascosto la stanchezza accumulata in tredici puntate: "Io ho un'età, ho 43 anni oh, non ce la faccio più, sono arrivata, sto svenendo", ha dichiarato con ironia e sincerità. La dedica è andata alla famiglia allargata e al suo maestro, mentre annunciava programmi decisamente casalinghi per la serata: "Tisana e a nanna". Il ballerino professionista Nikita Perotti ha invece dedicato la vittoria "a tutti i miei amici, ma soprattutto a lei", testimoniando il feeling speciale costruito durante il percorso.

Ma è stata la giuria a regalare i momenti più interessanti del post-finale. Sotto il fuoco delle domande, Guillermo Mariotto ha dovuto giustificare la sua scelta di votare Bianca Guaccero in finale invece della vincitrice Delogu. Il giurato ha spiegato senza troppi giri di parole: "La Fialdini la ho nel cuore per sempre, è proprio una persona speciale, corretta. Parliamoci chiaro, quello era un parimerito dichiarato". Una dichiarazione che ha riacceso le discussioni sul sistema di voto e sui criteri della giuria.

Non ho mai visto una finale così, tutta di un altro livello

Selvaggia Lucarelli ha offerto invece un'analisi tecnica pungente sulla prestazione dei finalisti, riservando una critica particolare a chi ha ceduto sotto pressione: "Devo dire che lo sportivo è stato quello meno sportivo di tutti a prendere le critiche", ha commentato riferendosi evidentemente a Fabio Fognini. La giornalista ha poi sottolineato l'importanza della tenuta psicologica in finale: "Martina è stata un po' emozionata, non ha tenuto dal punto di vista psicologico e ha fatto degli errori grossolani". Un giudizio confermato dalla stessa Martina Colombari, che ha ammesso candidamente: "Stasera non ero io, non ero Martina, mi son fatta fregare dall'emozione. Eh si sono umana".

Carolyn Smith, presidente di giuria, ha tracciato un bilancio entusiasta di questa edizione record: "È stata un'edizione pazzesca, non ho mai visto una finale così. Tutta di un altro livello, sono contentissima". La coreografa ha anche difeso i concorrenti dalle accuse di permalosità: "Non sono stati permalosi, ma competitivi e bravi". Un'opinione in parte contrastata dalla Lucarelli, che ha ironizzato sulla durata monstre del programma: "Ballano da tipo 7 mesi, quanto è durata questa edizione? Sono state tredici puntate no? Avrei imparato anche io a ballare in tutto questo tempo!".

Tra i momenti più divertenti del dietro le quinte, Fabio Canino ha scherzato con l'inviato della Balivo mostrando il clima cameratesco che si respira tra i giurati: "Perché tutto questo entusiasmo per la fine del programma? Stavi male con noi? Ti diamo il posto, ti diamo da mangiare, da bere, non ti diciamo niente per come ti vesti". Un siparietto che ha alleggerito l'atmosfera dopo le tensioni della finale.

Sul fronte dei concorrenti, il tennista Fabio Fognini si è detto dispiaciuto per l'errore tecnico commesso durante l'esibizione finale, quando ha sbagliato una presa fondamentale. Più misteriosa la dichiarazione di Rosa Chemical, che ha rivelato sviluppi inattesi dopo l'apprezzamento ricevuto da Romina Power: "Ci siamo anche sentiti, posso dire che ci saranno delle novità a riguardo, ma non posso dire altro". Una rivelazione che ha alimentato la curiosità sul futuro del cantante.

La terza classificata Barbara D'Urso ha chiuso con un bilancio positivo della sua avventura: "Io sono felicissima di questa edizione". Il suo maestro Pasquale La Rocca ha elogiato pubblicamente il percorso della conduttrice, sottolineando come abbia fatto "un lavoro impareggiabile". Un riconoscimento significativo per chi aveva deciso di mettersi in gioco in un contesto completamente diverso dalle sue conduzioni televisive. L'edizione si conferma così come una delle più longeve e discusse della storia del programma, con polemiche, colpi di scena e performance che hanno tenuto incollati milioni di telespettatori per quasi sette mesi di programmazione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!